Polizia in piazza per celebrare il 167° anniversario della fondazione

Celebrazione polizia piazza del Popolo 1' di lettura 10/04/2019 - Questa mattina piazza del Popolo ha ospitato la celebrazione per il 167° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia, aperta alla cittadinanza, si è tenuta a partire dalle ore 10.30 nella splendida cornice di Piazza del Popolo, alla presenza delle più importanti Autorità civili, militari e religiose.

Nel corso della cerimonia sono stati letti i messaggi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell’Interno Sen. Matteo Salvini e del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti per meriti di servizio conferiti agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia Giudiziaria ed in attività di soccorso.

Quest’anno, inoltre, cadono altre due ricorrenze: il centesimo anniversario dell’aquila, emblema della Polizia di Stato che accompagna l’istituzione sin dal 1919, con il suo portato di storia, valori, tradizione, sacrificio e abnegazione, è stata realizzata una medaglia commemorativa, raffigurante l’aquila dorata dalle ali spiegate.

E il 60° anno dall’istituzione dell’allora Corpo di Polizia Femminile, che ha dato possibilità alle donne di far parte della Polizia di Stato, ricoprendo a pieno titolo e a tutti i livelli un ruolo fondamentale.








Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2019 alle 10:49 sul giornale del 11 aprile 2019 - 1109 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, piazza del popolo, articolo, Celebrazione polizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6lb





logoEV