“Una strategia per l’Italia”: incontro organizzato dal Limes Club di Pesaro

Limes Club di Pesaro 1' di lettura 03/04/2019 - Mercoledì 10 aprile, alle ore 17.45, presso la sede della Associazione degli Industriali (Palazzo Ciacchi) in via Cattaneo 34, si terrà un incontro organizzato dal Limes Club di Pesaro sul tema “Una strategia per l’Italia”.

Il tema, tratto dal titolo dell’ultimo numero di Limes, la più prestigiosa rivista italiana di geopolitica, è di grande attualità per l’Italia, soprattutto dopo le incertezze emerse recentemente sulla nostra collocazione internazionale.

Non a caso è stato oggetto di approfondimento in un Convegno tenutosi a Genova lo scorso marzo, dove sono intervenuti, oltre al direttore di Limes Lucio Caracciolo, altri esperti italiani e stranieri. Tra questi anche i due importanti relatori che terranno l’incontro a Pesaro: il dott. Fabrizio Maronta e il dott. Federico Petroni.

Fabrizio Maronta è responsabile delle relazioni internazionali per Limes e collabora con la rivista Aspenia e con diverse radio nazionali ed internazionali.

Federico Petroni è un consigliere di redazione di Limes e si occupa di politiche militari e di sicurezza degli USA; inoltre è presidente del Limes Club di Bologna e dell’associazione culturale Geopolis.

L’’iniziativa, come la precedente del 25 febbraio scorso tenuta dal prof. Fabio Turato su “Populismo e democrazia”, è volta ad accrescere nei cittadini la consapevolezza delle importanti conseguenze che in un mondo globalizzato derivano anche da avvenimenti internazionali troppo spesso trascurati o banalizzati.


   

da Limes Club Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2019 alle 07:31 sul giornale del 04 aprile 2019 - 1021 letture

In questo articolo si parla di attualità, Limes Club Pesaro, Limes Club di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a56C





logoEV
logoEV


.