Sgm Tecnic Racing Team in Top 5 con Ottaviani in SS600

Sgm Tecnic Racing Team in Top 5 con Ottaviani in SS600 3' di lettura 02/04/2019 - L’S.G.M Tecnic Racing Team inizia alla grande sul circuito di Misano in occasione dell'avvio della stagione 2019 del Campionato Italiano Velocità. Schierati su due fronti, in SS600 con Ottaviani ed in Pre Moto 3 con Sciarretta, il team di Scarpetti ha fatto incetta di risultati conquistando, in entrambi i casi, la top 10 nella classifica piloti delle rispettive categorie.

Il pilota di Vallefoglia Luca Ottaviani, forte dei test in Spagna e della stagione appena archiviata, fin dal giovedì fa segnare il crono di 1'39. Un ottimo inizio che lo catapulta immediatamente tra i primi della classe (anche a dispetto di qualche problemino verificatosi nel weekend). In Gara1 il pilota di Vallefoglia è costretto ad andare nell'erba per schivare un pilota caduto in pista. Rientrato in 17esima posizione, l'alfiere del Motoclub A.Benz risale fino alla 12esima posizione accorciando notevolemente il gap perso coi primi, dimostrando nuovamente il suo talento e la sua determinazione. In Gara2 scatta subito forte e si aggancia alla testa della corsa. A pochi giri dallo start la gara viene interrotta da una bandiera rossa e si riparte per una gara sprint senza esclusione di colpi. In bagarre per tutto l'arco della manche, Ottaviani chiude con una bella top 5 che regala entusiasmo e soddisfazione alla squadra. Con un 12° ed un 5° posto, il pilota Yamaha #111 conquista l'ottava possizione in classifica di campionato a sole 35 lunghezze dal leader.

Ottima la prestazione di Sciarretta all'esordio assoluto in Pre Moto 3. Il pilota BeOn imposta un weekend di gara in crescendo migliorandosi turno dopo turno nonostante la poca conoscenza della pista di Misano. Grazie ai suoi tempi, si classifica in 8^ posizione in griglia di partenza ad un passo dalla prima fila (nonostante in Q2 la scivolata aveva purtroppo compromesso la continuazione del turno non consentendogli più di migliorare il suo crono sul giro secco). In Gara1 l'alfiere S.G.M Tecnic Racing Team commette un errore per inesperienza alla partenza ed imposta una gara in risalita. Nonostante la sua poca esperienza in pista con le ruote alte, riesce subito a distinguersi rimontando fino alla 7^ posizione e primo delle BeOn. In Gara2 milita costantemente tra le posizioni di testa di un gruppetto bello accanito e competitivo dove non è mancata la classica bagarre di gara. Ad un passo dalla top 5, taglia il traguardo 6° e nuovamente primo delle BeOn. Grazie a questi risultati importanti si posiziona in classifica di campionato a sole 31 lunghezze dalla testa con la sesta posizione. Il prossimo appuntamento in programma è previsto al Mugello Circuit il 27 e 28 aprile per il 3-4 Round del CIV. A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Luca Ottaviani: “Sono contento di come sia andato il weekend perché fin dal giovedì ho girato forte. Ci sono stati un po' di punti di domanda durante le varie prove perché in alcuni turni andavamo forti ed in altri meno inspiegabilmente. Sabato in gara ho perso molte posizioni per schivare Canducci in pista, ma sono riuscito a risalire per guadagnare punti importanti. In gara2 dopo la ripartenza per la bandiera rossa ho dato il tutto e per tutto e sono contento della top5”.

Alessandro Sciarretta: “È stato un buon inizio in crescendo sia col team che come pilota. Da questo weekend porto a casa la consapevolezza di migliorare sul giro secco e sulle partenze per essere più incisivo in gara. Sono molto contento dei risultati perché, anche se è la mia prima gara a Misano, sono riuscito a giocarmela e sò di avere un buon margine di miglioramento. Non vedo l'ora di scendere in pista e di conoscere anche il Mugello”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2019 alle 08:24 sul giornale del 03 aprile 2019 - 522 letture

In questo articolo si parla di sport, Sgm Racing Team Fano, Luca Ottaviani, SS600, Sgm Tecnic Racing Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a52M





logoEV