Luci e ombre, ultimo appuntamento con il film "Il settimo sigillo"

 film "Il settimo sigillo" 1' di lettura 01/04/2019 - Si conclude, al cinema Solaris di Pesaro martedì 2 aprile alle 21.00 la rassegna, organizzata dal Cineclub Shining, intitolata Luci e ombre e che ha proposto la proiezione di film restaurati dalla Cineteca di Bologna.

L’ultimo dei cinque appuntamenti in programma prevede la proiezione di uno dei grandi capolavori della Storia del Cinema ovvero Il settimo sigillo girato da Ingmar Bergman nel 1957. La storia di un cavaliere, Antonius Block, che di ritorno dalla Terrasanta trova ad attenderlo La Morte; prima di morire però vuole risolvere i suoi dubbi spirituali e così sfida la Morte a scacchi. I due inizieranno una partita che diventerà anche un viaggio attraverso un mondo colpito dalla peste, dalla disperazione, ma forse anche da un barlume di luce…

Il film è indubbiamente una pietra miliare della settima arte, ricordato, celebrato e studiato per la sua forza espressiva e per la sua intensità. Un’opera che dopo oltre 60 anni è ancora modernissima e che sarà presentata dal critico cinematografico Riccardo Bernini.

Il film sarà presentato in versione restaurata, in lingua originale sottotitolata e in definizione 4K.

Inoltre per ringraziare il pubblico per la partecipazione alla rassegna sarà offerto un brindisi. Il biglietto per la proiezione può essere acquistato direttamente al cinema Solaris (intero 5,50 euro, ridotto a 4,50 per gli associati del cineclub, studenti e over 65).

Per informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it o la pagina facebook.com/cineclubshining.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2019 alle 08:39 sul giornale del 02 aprile 2019 - 755 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, cinema sotto la luna, cineclub shining, Il settimo sigillo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a51t







.