Spiagge a misura di bambino, Pesaro e Gabicce Mare si aggiudicano la Bandiera Verde

1' di lettura 25/03/2019 - Sono 11 le località insignite nelle Marche della 'Bandiera Verde', circuito delle città turistiche a misura di bambino: dal 2008 sono state selezionate 140 spiagge in Italia e due in Spagna.

Il vessillo viene assegnato da quasi 200 pediatri ai Comuni dotati di spiaggia sabbiosa, bassi fondali che consentono di giocare in sicurezza, spazi ampi tra ombrelloni, assistenti di spiaggia e presenza di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle esigenze dei bambini.

È la Calabria la regione a misura di bambino che registra 18 bandiere verdi. Seguono poi Sicilia e Sardegna con le loro 16; al terzo posto, con 13 bandiere si conferma la Puglia, seguita da Marche e Toscana con 11.

Ecco le località marchigiane premiate: Civitanova Marche (Macerata), Fano-Nord-Sassonia-Torrette/Marotta (Pesaro-Urbino), Gabicce Mare (Pesaro-Urbino), Grottammare (Ascoli Piceno), Pesaro (Pesaro -Urbino), Porto Recanati (Macerata), Porto San Giorgio (Fermo), Numana Alta-Bassa Marcelli Nord (Ancona), San Benedetto del Tronto (Ascoli), Senigallia (Ancona) Sirolo (Ancona).






Questo è un articolo pubblicato il 25-03-2019 alle 21:20 sul giornale del 27 marzo 2019 - 4871 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bandiera verde, gabicce mare, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Ks





logoEV
logoEV