Viaggio all'interno della vita di Chiara Luce

beata Chiara Luce Badano 2' di lettura 25/03/2019 - Giovedì 28 marzo Palazzo Montani Antaldi, presso il suo Auditorium, avrà l'onore di accogliere la testimonianza della mamma e degli amici della beata Chiara Luce Badano, una ragazza che rappresenta una forte testimonianza di fede.

Appartenente al Movimento dei Focolari fin da bambina, durante la sua vita si è sempre dedicata agli altri, pronta ad amare per prima e tutti.

Nel 1989, nonostante la diagnosi di una malattia che la porterà alla morte l'anno successivo a soli 18 anni, continuerà a spendersi per il prossimo. "Se lo vuoi tu, Gesù, lo voglio anche io!", questa la frase che Chiara si ripeteva spesso nei momenti più difficili.

Il nome “Chiara Luce” le viene dato da Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari che le scrive: "Il tuo viso così luminoso dice il tuo amore per Gesù... “Chiara Luce” è il nome che ho pensato per te. E’ la luce di Dio che vince il mondo."

Il 25 settembre 2010 è avvenuta la sua beatificazione, alla quale sono accorse più di ventimila persone tra giovani e adulti, e che è stata seguita in diretta in tutto il mondo. Ricorda la mamma: "Quando nel santuario ho visto scendere il velo che copriva la grande immagine di Chiara, ho sentito che in quel momento Chiara non era più solo figlia mia, ma di tutti; diventava Chiesa".

Siamo tutti invitati, quindi, il 28 marzo, alle 20:45, presso l'Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, Piazza Antaldi 2 Pesaro, per ascoltare la mamma Maria Teresa Caviglia e gli amici Chicca e Franz Coriasco, che ci condurranno in un viaggio all'interno della vita di Chiara Luce.


da Movimento dei Focolari
Comunità di Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2019 alle 17:08 sul giornale del 26 marzo 2019 - 3580 letture

In questo articolo si parla di attualità, movimento dei focolari, Comunità di Pesaro, Movimento dei Focolari Comunità di Pesaro, beata Chiara Luce Badano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5JK