Ricorrenza San Benedetto, il sindaco distribuisce la bandiera europea

bandiera europea 1' di lettura 19/03/2019 - Mercoledì 20 marzo il sindaco distribuisce la bandiera europea, con l’invito a esporla dai balconi e dalle finestre.

Il Comune di Pesaro ha raccolto l’appello, fatto proprio anche da Legautonomie, di Romano Prodi a fare del 21 marzo, primo giorno di Primavera e festa di San Benedetto da Norcia, Patrono d’Europa, il giorno del rilancio degli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l'Unione europea, come sviluppo della cultura europea proteso al futuro e come processo di costruzione dell'ideale comunitario.

Il messaggio che si vuole lanciare è che “l’Italia ha bisogno dell’Europa così come l’Europa dell’Italia, perché il nostro Paese senza Europa non ha futuro - ha detto il sindaco - . Parleremo con i nostri concittadini, li inviteremo a esporre la bandiera europea insieme a quella italiana dai loro balconi e dalle loro finestre”.

Il sindaco Matteo Ricci nella giornata di mercoledì 20 marzo, distribuirà le bandiere dell’Europa con il seguente calendario:
ore 8:30 Campus Scolastico distribuzione alle scuole;
ore 9:30 Mercato di Villa Fastiggi;
ore 10:30 Piazza del Popolo

Il 21 marzo alle ore 10:30 breve discorso al liceo musicale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 16:52 sul giornale del 20 marzo 2019 - 2165 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bandiera europea, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5vW