Vis Pesaro: Progetto Scuola e Calcio, intervista al Tecnico Devin Alacqua

Vis Pesaro: Progetto Scuola e Calcio, intervista al Tecnico Devin Alacqua 21/02/2019 - Formazione ed educazione verso lo sport, concetti alla base del Progetto Scuola avviato dalla societa' Vis Pesaro da ottobre fino a maggio, rivolto agli studenti della Scuola Primaria Alberto Manzi di Pesaro classi prima e seconda elementare.

"Sono quattro ore settimanali - spiega il Responsabile Progetto Scuole biancorosso Devin Alacqua - Attraverso attivita' propedeutica allo sport e in questo caso anche al calcioludiche collaboriamo con i bambini per stimolarli alla conoscenza del proprio corpo, giochi simbolici, esercizi di psicomotricita', per esperire se' stessi, interagire con gli altri e l'ambiente circostante, alla base ovviamente non deve mai mancare il divertimento. Tutto questo per promuovere la pratica motoria, sportiva e fisica sin dalla tenera età, coinvolgendo in totus il bambino promuovendo i valori educativi dello sport come espressione di crescita individuale e collettiva".






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2019 alle 07:29 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 1367 letture

In questo articolo si parla di sport, intervista, vis pesaro, Veronica Lisotti, articolo, Progetto Scuola e Calcio, Tecnico Devin Alacqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4wQ