Schianto frontale tra Chiusa di Ginestreto e Borgo Santa Maria, tanta paura ma feriti lievi

ambulanza notte 1' di lettura 04/02/2019 - Uno scontro frontale ha coinvolto domenica pomeriggio intorno alle 17 due autovetture lungo Strada del Foglia che collega Chiusa di Ginestreto a Borgo Santa Maria nel comune di Pesaro. L’impatto è avvenuto a pochi metri dal ponte sul fiume Foglia.

I fatti hanno visto un’Audi A3 viaggiare da Chiusa di Ginestreto in direzione Borgo Santa Maria condotta da un uomo con a bordo un minorenne, scontrarsi con una Citroen C3 che proveniva in direzione opposta. A bordo della Citroen un uomo e una donna.

Dalla ricostruzione della dinamica sembrerebbe che l’Audi abbia invaso parzialmente la corsia opposta dopo stava sopraggiungendo l’altro veicolo. Dopo l’urto l’Audi ha continuato a camminare per circa 80 lungo la corsia mentre la Citroen è finita in un fossato ai lati della strada.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, una squadra di vigili del fuoco e la polizia di Pian del bruscolo per i rilievi del sinistro. Per facilitare le operazioni di soccorso sono state chiuse momentaneamente al traffico entrambe le corsie con conseguente deviazione della circolazione.

Per fortuna trattandosi di domenica tutte le aziende e le fabbriche della zona era chiuse e i disagi sono stati meno del previsto. Sono buone le condizioni di tutte le persone a bordo dei due veicoli. In un primo momento una persona è stata portata in codice rosso al pronto soccorso ma tutti i conducenti e i passeggeri delle due auto sono già stati dimessi dal pronto soccorso.






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2019 alle 11:19 sul giornale del 05 febbraio 2019 - 6969 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3V5