Rossini al cubo cattura piazza del Popolo

Rossini al cubo 1' di lettura 26/01/2019 - La magia di 750 cubi di Rubik, uno accanto all’altro, risolti ad hoc e disposti con maestria. Al ritmo del Guglielmo Tell e della Gazza Ladra. Giovanni Contardi, dopo aver conquistato New York, incanta anche piazza del Popolo con il ritratto di Rossini cesellato in modalità pixel.

Una performance scattata a metà pomeriggio, conclusa con largo anticipo rispetto al previsto, in grado di catturare anche il sindaco: «Uno spettacolo bellissimo e originale, seguito da centinaia di persone – osserva Matteo Ricci -. Ora vogliamo installare l’opera all’ingresso del nuovo museo rossiniano che nascerà a Palazzo Antaldi entro il mese di aprile. Per aggiungere anche un tocco di arte contemporanea».

Il giovane artista pesarese, che ha omaggiato così il 150esimo, è in partenza per gli Stati Uniti, dove ha siglato un contratto di due anni con la Gallery104 a Broadway. Per altri ritratti in cantiere.

«La mia dedica è per Pesaro. Spero di ispirare altre persone a cimentarsi col cubo di Rubik. Tutti possono imparare a risolverlo», commenta Contardi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2019 alle 19:07 sul giornale del 27 gennaio 2019 - 4244 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a3Fv





logoEV
logoEV
logoEV


.