"Una Città in Comune" sempre più grande e operativa

Una città in Comune 24/01/2019 - Era una delle novità del 2014 e per le prossime amministrative a Pesaro torna, forte dell’esperienza di Giunta del suo esponente numero uno, la lista “Una città in Comune”.

Il logo ricalca quello delle precedenti elezioni con la novità del nome Enzo Belloni in primo piano e lo slogan #OperativiPerTutti.

“Vogliamo lavorare concretamente per il bene della Città, in questi anni abbiamo acquisito esperienza che ci servirà per i nuovi progetti – spiega l’attuale assessore all’operatività Enzo Belloni - abbiamo individuato alcuni macro temi, per noi molto importanti: Lavoro, Sicurezza, Giovani, Salute, Cultura. Su ognuno di questi lavorerà un gruppo di lavoro di cittadini che hanno dato la loro disponibilità”.

La lista non ha perso pezzi, anzi ne ha guadagnati di nuovi ma i suoi fondatori restano. E’ presto per fare i nomi dei candidati ma intanto si parte con entusiasmo.

«Vogliamo coinvolgere anche i quartieri cittadini, anche quelli più periferici – continua Belloni – ovviamente miriamo a ottenere più consiglieri possibili per avere più voce in capitolo».

Conferma la sua volontà di trovare una nuova sistemazione al monumento della Resistenza “Mi piacerebbe davanti alla caserma, è una mia idea, ma per ogni tema importante lavoreremo con un gruppo mirato”.

La legge permetterebbe allo stesso di fare un terzo mandato come assessore ma al momento non è questa la priorità; prima le idee, i progetti concreti e poi in base al consenso e al risultato si vedrà. Intanto si parte e la Sala Rossa del Comune in questo giovedì mattina era piena di persone e di entusiasmo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2019 alle 12:49 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 2564 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, enzo belloni, massimiliano santini, articolo, una città in comune, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Aq