Sabato 26 gennaio doppio appuntamento all'Auditorium Pedrotti del Conservatorio Rossini

Conservatorio Rossini 2' di lettura 24/01/2019 - Sabato 26 gennaio doppio appuntamento all'Auditorium Pedrotti del Conservatorio Rossini. Alle 9.30 un concerto intitolato "Musica per non dimenticare" in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria. Alle 18.00 Concerto Finale della Masterclass di canto tenuta dal M° Josè Carreras con l'esibizione dei migliori allievi.

Musica per non dimenticare – Celebrazione della Giornata della Memoria
La manifestazione, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà introdotta dalla storica ed esperta di cultura ebraica prof.ssa Maria Luisa Moscati Benigni che proporrà un intervento dal titolo “I violini della speranza”. A seguire studenti del Conservatorio delle classi di Canto, Violino, Violoncello, Organo, Fisarmonica e Pianoforte eseguiranno una serie di brani di compositori che a vario titolo sono stati protagonisti delle vicende della Shoah o, in contesti diversi, se ne sono interessati: Olivier Messiaen, Fernand Halphen, Guido Alberto Fano, Maurice Ravel, Paolo Marzocchi, Serban Nikifor, Jan Van der Roost ed Erwin Schulhoff. All’evento sono stati invitati studenti delle Scuole superiori (Liceo Mamiani, Liceo Musicale Marconi e Istituto Agrario Cecchi). Sarà presente in seduta straordinaria il Consiglio Comunale della Città di Pesaro.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Concerto Finale della Masterclass Josè Carreras
Per il quarto anno consecutivo il Conservatorio Rossini ospita la Masterclass di Canto Lirico tenuta dal celebre tenore catalano José Carreras che questo anno coinvolge studenti provenienti da Usa, Cina, Giappone, Germania, Spagna, Bulgaria, Russia e Georgia, oltre che dall’Italia. Il Concerto finale vedrà esibirsi i migliori studenti sabato 26 gennaio alle ore 18 all’Auditorium Pedrotti del Conservatorio Rossini alla presenza del grande Maestro.
L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti previo ritiro del coupon di ingresso da effettuarsi al box del Conservatorio Rossini a partire dalle ore 10.00 di giovedì 24 gennaio.

Infoline: 0721 33671 – 34151 ufficiostampa@conservatorio.it www.conservatoriorossini.it


   

da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2019 alle 16:31 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 1653 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pesaro, rossini, conservatorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a3AS





logoEV
logoEV
logoEV


.