Final Four, Coppa Divisione Calcio a 5: presentato l'intero programma. Si comincia sabato alle 17 al ''Pala Nino Pizza''

Final Four, Coppa Divisione Calcio a 5 22/01/2019 - Presso la ''Sala Rossa'' del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per le "Final Four- Coppa Divisione Calcio a 5''. Un torneo che si svolgerà in quel di Pesaro, esattamente Sabato 26 gennaio e Domenica 27 gennaio, all'interno del ''Pala Nino Pizza''.

Durante la cerimonia di presentazione, il presidente dell'Italservice Pesaro Lorenzo Pizza, ha dichiarato: "Questa assegnazione per noi è un motivo di grande orgoglio. Per la seconda volta ospitiamo una competizione nazionale. Questo significa che Pesaro sta assumendo un posto importante all’interno della federazione del Calcio a 5. A noi tutti, questo fa piacere. La nostra società è formata da tutti pesaresi e ovviamente ricevere un riconoscimento così importante ci rende ancor più orgogliosi della nostra città. In primis devo ringraziare i ragazzi e il mister. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Noi possiamo investire molto, ma senza il loro aiuto non potremmo raggiungere grandi obiettivi. Il mio, è un grazie a chi quotidianamente lavora con me. Un grazie di cuore va al comune di Pesaro che ci permette di ospitare competizioni così importanti a livello nazionale. L’insieme del lavoro di tutte queste persone, portano ad un risultato vincente. Il presidente da solo non può compiere nulla, ma con l’aiuto degli altri si possono raggiungere risultati notevoli''.

Nel mentre della conferenza, è intervenuto -per qualche minuto- , anche il sindaco Matteo Ricci che ha elogiato il lavoro svolto dall'Italservice: “Mi fa piacere ascoltare le parole del presidente Pizza. Noi dobbiamo essere fieri di essere gente di provincia. Ma mai pensare come provinciali perchè si rischia di volare sempre basso. I nostri i cittadini, i pesaresi, devono sempre essere ambiziosi. Sappiamo quanta fatica abbiamo fatto per portare in alto il Calcio a 5 nella nostra amata città e stiamo giocando un campionato di altissimo livello. Noi, puntiamo molto sulla crescita sportiva del nostro territorio. Infatti, abbiamo fatto diversi interventi per migliorare le strutture dove svolgere le varie discipline sportive. Un esempio, abbiamo acquistato i capannoni nella zona ''Campanara'' e lì vorremo far sorgere una piccola città dello sport. Voglio fare un grosso in bocca al lupo all'Italservice Pesaro per il match di sabato e non solo''.

Per concludere al meglio questa fantastica serata a tinte biancorosse, hanno preso la parola Fulvio Colini (allenatore) e Felipe Tonidandel (capitano). I due, hanno provato a caricare ancor di più l'ambiante in vista delle ''Final Four'' del prossimo week-end: "Dovremo avere una concentrazione molta alta. Se queste squadre sono arrivate sino alla fase finale, vuol dire che sono forti. Noi difenderemo questa città - ha dichiarato mister Colini- e proveremo a portarla sul tetto d’Italia. Mi auguro che tutto fili liscio e che le nostre prestazioni dimostrino le nostre intenzioni".

Conclude il capitano dell'Italservice Pesaro: "Io sono fiero e orgoglioso di quello che stiamo facendo. Chiedo una sola cosa: la presenza del pubblico. Lotteremo sempre, perché vogliamo regalare il trofeo alla città e al presidente. Non dobbiamo sottovalutare queste partite, perché tutte sono forti".

Gli orari della manifestazione:

- Sabato 26 gennaio:
ore 17:00 (diretta su SportItalia) Italservice Pesaro- Lido di Ostia.
Ore 19:30, Came Dosson-Real Rieti.

- Domenica 27 gennaio:
finali alle 19:30 (diretta su SportItalia).

I biglietti: - per semifinale: 10 euro (intero), 8 euro (ragazzi dai 14 ai 25 anni, donne e curva), Under 14 omaggio. - per finale: 7 euro (intero), 5 euro (ragazzi dai 14 ai 25 anni, donne e curva), Under 14 omaggio.

N.B: i biglietti sono in vendita sul circuito ''Live Ticket'' e il giorno delle semifinali al botteghino del ''Pala Nino Pizza'', a partire dalle ore 15:00.


LE INTERVISTE:








Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2019 alle 08:09 sul giornale del 23 gennaio 2019 - 1267 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, Final Four, articolo, Coppa Divisione Calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3vf





logoEV