Baiocchi lancia la sfida: "Aperti a tutti, basta a 70 anni di sinistra a Pesaro"

Nicola Baiocchi. 19/01/2019 - Tanta gente convinta e volenterosa che dopo 70 anni Pesaro possa cambiare. A Palazzo Gradari questa mattina primo incontro del candidato sindaco Nicola Baiocchi.

Ufficialmente esponente del centro destra, lo sfidante di Matteo Ricci ha sottolineato che la sua è la guida ad una coalizione aperta per tutti coloro che vogliono dire basta ai settant’anni Giunte di sinistra. Avvocato di 42 anni residente nel quartiere di Pantano, Nicola Baiocchi si è espresso in un intervento pubblico breve ma preciso.

“Ascolto, condivisione e partecipazione sono le parole chiave di come ci muoveremo in questa campagna; basta con le appartenenze politiche, sono un cittadino e parlerò per voi”.

Pensare al futuro della città con un programma che non cerchi il consenso immediato ma abbia una strategia di lungo termine: Imprese e lavoro: “Dobbiamo aiutare imprenditori e lavoratori; ho visto Ricci fare molte inaugurazioni ma dov’era quando le imprese del territorio chiudevano? Nessun commento con le persone che dopo il crack di Banca Marche hanno perso i risparmi di una vita”.

Turismo e cultura: “Sfruttiamo al meglio queste opportunità che abbiamo ma facciamolo veramente, non con eventi spot come la torre panoramica o buttando 200 mila euro all’anno per il festival sui documentari di Zingaretti!”

Sicurezza: “I dati della Prefettura indicano che i reati sono calati perché si fanno meno denunce, non perché il problema è in diminuzione. Se non riesci nemmeno a ripulire un Parco da delinquenti e spacciatori è una sconfitta politica enorme. La natalità è al minimo: se la gente si sente insicura e non ha certezza economica non rischia di mettere su famiglia”.

La sfida e lanciata e la proposta alternativa ai pesaresi fatta, ora l’appuntamento è ai prossimi incontri.








Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2019 alle 12:47 sul giornale del 20 gennaio 2019 - 5192 letture

In questo articolo si parla di politica, redazione, pesaro, vivere pesaro, elezioni pesaro, articolo, Nicola Baiocchi, luca senesi, Centrodestra Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3qP