Al Teatro Rossini di Pesaro Alessandro Preziosi incanta il pubblico con la follia geniale di Vincent Van Gogh

Al Teatro Rossini Alessandro Preziosi incanta il pubblico con la follia geniale di Vincent Van Gogh 12/01/2019 - Al Teatro Rossini di Pesaro in scena Alessandro Preziosi che, nei panni del pittore olandese Vincent Van Gogh, ha incantato il pubblico pesarese con la sua interpretazione di grande effetto del "thriller psicologico" che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori dall'inizio alla fine dello spettacolo.

Sta riscuotendo grande successo lo spettacolo Vincent Van Gogh in scena al Teatro Rossini di Pesaro con protagonista l'attore Alessandro Preziosi. L'opera teatrale è una sorta di thriller psicologico dal testo di Stefano Massini, vincitore del Premio Tondelli Riccione Teatro 2005, diretto da Alessandro Maggi.

Il protagonista, l'attore Alessandro Preziosi, fa rivivere agli spettatori i momenti di disperazione del pittore Van Gogh rinchiuso tra le bianche pareti di una stanza del manicomio di Saint Paul. Le paure di Van Gogh, il suo desiderio di uscire da quel luogo doloroso e privo di colori, le sue allucinazioni e la sua difficoltà nel confronto con la realtà. Il genio e la pazzia di Van Gogh portano allo spettatore ad una contagiosa incoscienza sottile della mente.

Accanto ad Alessandro Preziosi ci sono gli attori Francesco Biscione, Massimo Nicolini, Roberto Manzi, Alessio Genchi e Vincenzo Zampa. Le scene e i costumi sono di Marta Crisolini Malatesta, il disegno luci di Valerio Tiberi e Andrea Burgaretta, le musiche di Giacomo Vezzani, la supervisione artistica di Alessandro Preziosi. La produzione è realizzata in collaborazione con Festival dei due mondi – Spoleto.

Lo spettacolo di Khora.teatro, in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, andrà in scena anche questa sera alle ore 21 e domenica alle ore 17.
Info: biglietteria del teatro tel. 0721 387621.








Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2019 alle 08:32 sul giornale del 13 gennaio 2019 - 6379 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, teatro rossini, vivere pesaro, alessandro preziosi, news pesaro, articolo, vincent van gogh, follia geniale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3c8