Welfare: venerdì 11 gennaio gli Stati Generali

Pesaro, assessore alla solidarietà Sara Mengucci 1' di lettura 09/01/2019 - Venerdì 11 gennaio, a palazzo Gradari, dalle ore 9.00 e per l’intera giornata, si svolgeranno gli Stati Generali del Welfare, organizzati dall’assessorato alla Solidarietà del Comune e dall’Ambito Territoriale Sociale n.1.

E’ una giornata in cui il welfare locale si interrogherà sui cambiamenti in atto in una società sempre più complessa e “individualizzata”. Il programma prevede, nella mattinata, tre tavoli di lavoro dedicati: “Famiglia: percorso nascita e età evolutiva”, coordinato da Giancarlo Giacomucci di Asur Marche”; “Disabilità: un territorio che si arricchisce di nuove prospettive”, coordinato da Emanuela Angelini della Fondazione “Noi Domani”; “Povertà e inclusione sociale: l’avvio dei tirocini di inclusione sociale, il piano povertà 2019”, coordinato da Roberto Drago dell’Ats n.1.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, è prevista la tavola rotonda “Quale welfare: prove di un futuro in comune”, alla quale intervengono Giovanna Diotallevi del Dipartimento dipendenze patologiche dell’ Asur, don Marco Di Giorgio, già responsabile della Caritas di Pesaro., Angela Genova docente dell’Università di Urbino e Giovanni Santarelli, dirigente politiche sociali della Regione.

Aprirà i lavori l’assessore Sara Mengucci mentre per le conclusioni interverrà il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Sarà un’occasione per parlare dei traguardi raggiunti e affrontare le sfide e i cambiamenti che si andranno a concretizzare nei prossimi mesi.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 07:09 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 1178 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, sara mengucci, assessore alla solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a27O





logoEV
logoEV
logoEV


.