Ferrovia nella Valle del Foglia, il Sindaco Ucchielli scrive al ministro Toninelli

ministro Toninelli 1' di lettura 07/01/2019 - Il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli scrive al Ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti On. Danilo Toninelli per rilanciare la ferrovia nella Valle del Foglia passando anche da Vallefoglia.

Vallefoglia ricopre una posizione centrale nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino e rappresenta un nodo strategico per le vie di comunicazione con la Romagna, la Toscana l’Umbria e le Marche nell’asse viario Pesaro Urbino Grosseto Roma.

Il Sindaco Ucchielli chiede uno studio di fattibilità per poter attuare e riutilizzare la già esistente linea ferroviaria nella valle del Metauro ed estenderla nella valle del Foglia, due vallate che hanno l’80% del tessuto economico produttivo dell’intero territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, completando così l’anello passando da Pesaro, Fano, Fossombrone, Urbino, Vallefoglia e Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2019 alle 08:01 sul giornale del 08 gennaio 2019 - 3254 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, ministro Toninelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a236





logoEV