Natale 2019. Già dalle ore 18, presso la Parrocchia dei Cappuccini di Pesaro, si sono radunati volontari di tutte le età, dai 18enni agli over 60, felici di trascorrere anche quest'anno la Cena del 25 Dicembre insieme all'Associazione di Volontariato "La Città della Gioia", dedita da vent'anni ad aiutare persone senza-fissa dimora o in difficoltà economica.
da Organizzatori
Sarà il fine settimana dedicato alle natività quello in programma sabato 28 e domenica 29 dicembre con “Il Natale che non ti aspetti”. I presepi – viventi, in gesso, meccanici e creativi - riempiranno angoli e piazze dei borghi della provincia per il weekend di eventi dedicati al Natale organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia.
da Organizzatori
Giovedì 2 gennaio al via a Pesaro - Città Creativa UNESCO per la Musica - Playlist, rassegna di dodici appuntamenti fino a giugno al Teatro Rossini, Sperimentale e alla Chiesa dell’Annunziata promossa dal Comune e dall’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiBACT, con il contributo di Riviera Banca.
L’eleganza di Strauss, la gioia di Beethoven e la carica di Radetzky e Rossini: ecco l’inizio del 2020 con i Concerti di Capodanno. Istituiti dall’Orchestra Sinfonica Rossini sono ormai tradizione con la prima alle 17.00 al Teatro della Fortuna di Fano e la seconda esecuzione alle 21.15 al Teatro Rossini di Pesaro.
Il 2019 dell’Italservice Pesaro si chiude nel migliore dei modi: bella vittoria sul Pescara e titolo di campioni d’inverno nel taschino. I biancorossi di Fulvio Colini (stasera squalificato, in panchina Del Grosso e Juanba) superano gli abruzzesi 5-1 grazie alle doppiette di Borruto e Canal, oltre al gol di Salas. La rete di Dall’Onder infatti arriva soltanto nel finale e rende meno amara la sconfitta degli ospiti.
di Marco Lonigro
Feste di Natale con il sole e temperature eccezionalmente miti, ma dietro l'angolo è in agguato una prepotente zampata dell'inverno: nel fine settimana infatti sull'Italia irromperanno gelide correnti nord-orientali, capaci di causare un brusco calo delle temperature e il ritorno della neve a quote basse.
di Redazione
Caro Bansky, chi ti scrive è un operatore culturale che dà voce ad una piccola comunità collinare. Un paese di soli mille abitanti, ubicato nella Regione Marche in Italia, il cui borgo storico è stato costruito e forgiato in epoca rinascimentale ed ampliato nell’Ottocento e Novecento.
da Lorenzo Fattori
Il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Giancarlo Sacco presenta il match casalingo della 15^ giornata che vedrà i biancorossi scendere sul parquet della Vitrifrigo Arena contro la San Bernardo – Cinelandia Cantù con palla a due in programma giovedì 26 dicembre alle 17:30.
da U.S. Victoria Libertas
Una bella, anzi una bellissima iniziativa quella andata in scena ieri pomeriggio all’ospedale San Salvatore di Pesaro che ha visto protagonisti i nostri giocatori. Una nutrita rappresentanza dell’Italservice Pesaro, accompagnata dai dirigenti Moreno Bordoni e Daniele Ortolani, ha fatto visita al reparto di pediatria e alla sala di attesa del pronto soccorso dell’ospedale pesarese per portare regali e soprattutto sorrisi ai bambini ricoverati.
L’appuntamento delle feste di fine anno il 28 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata e il 29 al Rossini di Pesaro è con una magica interpretazione de Il lago dei cigni, il più acclamato tra i capolavori di Čajkovskij su coreografia di Lev Ivanov e Marius Petipa che ha sempre riscosso enorme successo popolare.