21 dicembre 2019




...

Nella mattina del 18 dicembre, a Cattolica, i militari della locale Tenenza Carabinieri hanno arrestato A.S., 68enne di Ravenna ma residente a Tavullia, coniugato, pregiudicato, in esecuzione ordinanza di aggravamento misura cautelare emessa in data 12 c.m. dal Tribunale Ordinario di Pesaro.





...

Si è svolta a La Spezia la Prima Prova Nazionale Under 14. Atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati in una due giorni ricca di soddisfazioni per i piccoli atleti del Club Scherma Pesaro. Sono Luca Ceccolini (2°) e Vittoria Lazzeri (3°) i portacolori del Club che si sono maggiormente distinti, arrivando ad un soffio dalla vittoria.


...

Il timing non è casuale, così come la sede: «Giochiamo d’anticipo, per battere tutti sul tempo». Così la vetrina preannunciata da Matteo Ricci si materializza a Matera, alla vigilia della cerimonia di chiusura della Capitale europea della cultura 2019.




...

Il 23 dicembre, alle ore 17, presso il santuario Madonna del Carmine, si terrà il concerto di beneficenza per l’Ail, si esibirà l’ensemble Riccardo Zandonai ed il coro di voci bianche “Vox et Anima” diretti dal M° Augusto Vagnini, Monica Marcolini arpa, Enzo Vedovi fisarmonica, So Hyun Lee Soprano; il concerto prevede brani tradizionali natalizi.



...

Tosta, vincente e prima in classifica. Che cosa chiedere di meglio ad una Italservice che a Catania ha confermato ancora una volta tutta la sua forza. Non tanto e non solo la qualità, palesata nei gol che hanno deciso la partita nel bel mezzo del secondo tempo. Quanto nella testa, nella mentalità, nello spirito di sacrificio. Nella capacità di saper stringere i denti.


...

Il Consiglio provinciale ha approvato nel pomeriggio di oggi il bilancio di previsione 2020 – 2022 che, come evidenziato nella sua relazione dal direttore generale della Provincia di Pesaro e Urbino Marco Domenicucci, “per il 2020 prevede 14,5 milioni di euro di investimenti per scuole e strade e 39 milioni di euro di spesa corrente, di cui 7,8 milioni di euro per la manutenzione e la gestione delle scuole e delle strade.


...

Chiude il 2019 in casa la MegaBat Vallefoglia, impegnata sabato 21 dicembre alle 17.30 al PalaDionigi di Montecchio contro l’Angelini Elettronica Cesena, ottava in classifica a due punti dalla MegaBat (quinta), ma con una partita giocata in meno.



20 dicembre 2019



...

Tempi record per la formazione dei primi accompagnatori cicloturistici d'Italia. A poco più di un anno dall'approvazione della legge N.37 del 2017, “Interventi a favore del cicloturismo”, di cui è primo firmatario il consigliere Andrea Biancani, ieri mattina, è avvenuta la consegna ufficiale degli attestati ai 40 accompagnatori della nostra Regione, 12 dei quali appartenenti alla provincia di Pesaro Urbino, in presenza di Biancani, del presidente Luca Ceriscioli e dell'assessore alla Formazione professionale Loretta Bravi.




...

“Quello dei ambulanti e degli abusivi ai parcheggi è sempre il solito problema irrisolto da questa amministrazione. Vogliamo un'attenzione costante su questo tema e non solo provvedimenti spot che durano pochi giorni. I Pesaresi meritano sicurezza, tranquillità e libertà di muoversi per la città, senza essere infastiditi con insistenza da questi parcheggiatori abusivi” , così dichiara il consigliere comunale della Lega Totaro Francesco, vicepresidente della commissione Sicurezza.





...

Nel pomeriggio di ieri, 18 dicembre, nel corso di un servizio coordinato, finalizzato al controllo delle aree sensibili di Pesaro per la repressione dei delitti in materia di sostanze stupefacenti, i Finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, coadiuvati da personale del Gruppo Pronto impiego di Ancona (personale ATPI), hanno effettuato un mirato controllo presso il parco “Miralfiore” e zone limitrofe alla stazione ferroviaria, allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina ed il degrado urbano.


...

Concerti, premiazioni, tombole, regali e suggestivi incontri: sabato 21 e domenica 22 dicembre, “Il Natale che non ti aspetti”, evento diffuso organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia, regalerà un altro fine settimana all’insegna del divertimento e del vero spirito del Natale.




...

Si rafforza la presenza della Polizia Locale a Tavullia. Da inizio mese infatti è operativo lo sportello dei vigili urbani: ogni Lunedì dalle 8:30 alle 9:30 e ogni Giovedì dalle 16:15 alle 17:15 all'interno di un ufficio al piano terra del Municipio sarà presente un agente della Polizia Locale per raccogliere le segnalazioni dei cittadini, ascoltarli e confrontarsi con loro.






...

l Presidente del Lions Club Gabicce Mare Riccardo Canducci e il Past President Enrico Cancellotti hanno consegnato al Sindaco Domenico Pascuzzi e al Vicesindaco Marila Girolomoni buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, destinati a famiglie di Gabicce Mare in difficoltà, durante il periodo natalizio.




.