Tempi record per la formazione dei primi accompagnatori cicloturistici d'Italia. A poco più di un anno dall'approvazione della legge N.37 del 2017, “Interventi a favore del cicloturismo”, di cui è primo firmatario il consigliere Andrea Biancani, ieri mattina, è avvenuta la consegna ufficiale degli attestati ai 40 accompagnatori della nostra Regione, 12 dei quali appartenenti alla provincia di Pesaro Urbino, in presenza di Biancani, del presidente Luca Ceriscioli e dell'assessore alla Formazione professionale Loretta Bravi.
dalla Regione Marche
“Quello dei ambulanti e degli abusivi ai parcheggi è sempre il solito problema irrisolto da questa amministrazione. Vogliamo un'attenzione costante su questo tema e non solo provvedimenti spot che durano pochi giorni. I Pesaresi meritano sicurezza, tranquillità e libertà di muoversi per la città, senza essere infastiditi con insistenza da questi parcheggiatori abusivi” , così dichiara il consigliere comunale della Lega Totaro Francesco, vicepresidente della commissione Sicurezza.
da Francesco Totaro
Nel pomeriggio di ieri, 18 dicembre, nel corso di un servizio coordinato, finalizzato al controllo delle aree sensibili di Pesaro per la repressione dei delitti in materia di sostanze stupefacenti, i Finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, coadiuvati da personale del Gruppo Pronto impiego di Ancona (personale ATPI), hanno effettuato un mirato controllo presso il parco “Miralfiore” e zone limitrofe alla stazione ferroviaria, allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina ed il degrado urbano.
di Redazione
Concerti, premiazioni, tombole, regali e suggestivi incontri: sabato 21 e domenica 22 dicembre, “Il Natale che non ti aspetti”, evento diffuso organizzato dalle Pro Loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con Regione Marche e Provincia, regalerà un altro fine settimana all’insegna del divertimento e del vero spirito del Natale.
da Organizzatori
Si rafforza la presenza della Polizia Locale a Tavullia. Da inizio mese infatti è operativo lo sportello dei vigili urbani: ogni Lunedì dalle 8:30 alle 9:30 e ogni Giovedì dalle 16:15 alle 17:15 all'interno di un ufficio al piano terra del Municipio sarà presente un agente della Polizia Locale per raccogliere le segnalazioni dei cittadini, ascoltarli e confrontarsi con loro.
da Comune di Tavullia
Dopo il successo del concerto celebrativo per il “compleanno” della rassegna concertistica, l’Ente Concerti di Pesaro propone alle ore 21 di sabato 21 dicembre 2019 un appuntamento imperdibile.
l Presidente del Lions Club Gabicce Mare Riccardo Canducci e il Past President Enrico Cancellotti hanno consegnato al Sindaco Domenico Pascuzzi e al Vicesindaco Marila Girolomoni buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, destinati a famiglie di Gabicce Mare in difficoltà, durante il periodo natalizio.
“In questi anni le Province hanno subito un accanimento costante, erano destinate a scomparire in sfregio alla Costituzione, sono state private di diverse funzioni e soprattutto sottoposte a prelievi forzosi incredibili da parte dello Stato, che per il nostro ente sono stati di 67 milioni di euro in 5 anni e che proseguono per circa 11 milioni di euro l’anno".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Una telenovela degli anni novanta era intitolata “Anche i ricchi piangono”, mentre oggi sembra che a piangere siano solo i poveri perché, vada come vada, i ricchi hanno preso l’abitudine di scaricare i rischi del fare impresa sugli operai”, dichiara Paolo Rossini, segretario provinciale UILM Pesaro.
da Uilm
“Una buona notizia per tutto il nostro territorio, a dimostrazione ancora una volta che sul tema della sicurezza noi preferiamo i fatti concreti alle parole”. Così la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani (Pd) commenta l’arrivo, dalla prossima settimana, di 14 nuove unità di personale dei Vigili del fuoco presso il Comando provinciale di Pesaro Urbino.
da Alessia Morani
Nella foto i volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Pesaro che, durante di questa settimana, hanno fatto visita e consegnato doni ai pazienti dei reparti del presidio ospedaliero San Salvatore e della struttura di Muraglia dell’azienda ospedaliera Marche Nord.
CDP e Regione Marche: stipulato prestito per edilizia scolastica, 4,3 milioni per la Dante Alighieri
Cassa Depositi e Prestiti ha stipulato con la Regione Marche un contratto per la concessione di un prestito, con oneri a carico del bilancio dello Stato, di 48.4 milioni di euro per il finanziamento di interventi relativi alla costruzione, ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà degli enti locali adibiti all’istruzione scolastica.
di Redazione