18 dicembre 2019


...

Ancora un fatto violento all’interno delle carceri marchigiane. Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, racconta quanto avvenuto domenica nel carcere di Pesaro, già al centro delle cronache per episodi di intolleranza di alcuni detenuti:


...

I danni provocati dall’uso scriteriato del suolo, imputabile all’espansione urbanistica iniziata negli anni sessanta, li stiamo vivendo da tempo senza nemmeno accorgerci. Nell’intento di porre rimedio agli errori del passato, le Direttive della Unione Europea, la Legge 152/2006, il PTC provinciale, la Legge Regionale 22/2011, hanno introdotto il concetto dello sviluppo sostenibile, capace di limitare l’uso- abuso dei suoli, accrescendo la sicurezza idro-geologica.





...

Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica, rinnova, accanto alla già ampia offerta musicale, l’appuntamento con Playlist Pesaro, rassegna di dodici appuntamenti da gennaio a giugno 2020 al Teatro Rossini, Sperimentale e alla Chiesa dell’Annunziata promossa dal Comune e dall’AMAT, in collaborazione con Regione Marche e MiBACT, con il contributo di Riviera Banca.


...

E’ davvero un’edizione da incorniciare. Candele a Candelara tira le somme della ormai tradizionale festa italiana dedicata alle fiammelle di cera e traccia un bilancio più che positivo. I numeri ufficiali parlano da soli: oltre 35mila visitatori; 320 pullman turistici (il record di sempre), oltre 600 camper. Insomma una festa che, dopo il boom delle edizioni 2014 e 2016 (con oltre 40mila visitatori), torna su livelli di grande affluenza.


...

Si è concluso, con un gran successo di pubblico, la prima edizione dell'evento "Natale in Viaggio 2019" che si è svolto nell'Ottavo Quartiere del Comune di Pesaro (Pozzo Alto-Borgo Santa Maria -Case Bruciate) unito da un trenino itinerante, emblema della voglia del quartiere di ritrovarsi insieme.








...

Domenica 22 dicembre alle ore 9,30 Babbo Natale farà tappa a Montelabbate e precisamente alla Tabaccheria Centro Sette ed al Mati Cafè con sorprese per tutti.


...

Dalla collaborazione tra Comune di Pesaro, Italforni e Istituto Alberghiero in occasione del Festival della pizza pesarese, è nata la bella sinergia tra scuola e l’azienda del territorio, che oggi ha donato un forno ai ragazzi del Santa Marta.



...

Come era facilmente prevedibile, visto la moria dei negozi nei centri nonostante il periodo natalizio, la chiusura di sempre più aziende storiche nel nostro territorio e la fuga di giovani all’estero per cercare fortuna o semplicemente un lavoro che sia regolarmente pagato, la nostra provincia sprofonda sempre più nella classifica della qualità della vita stilata dal quotidiano Il sole 24 ore.





...

In casa della K Sport Academy Azzurra ci si diverte anche nel corso delle feste natalizie, sabato 28 dicembre presso lo Stadio Spadoni di Montecchio va in scena la Winter Keeper Battle, rivolta ai portieri dalle annate 2003 all'annata 2011.



17 dicembre 2019





...

Continua ad arricchirsi il calendario di “Un’ora sola vi vorrei”, il nuovo one-man show di Enrico Brignano prodotto e distribuito da Vivo Concerti: la tappa di Pesaro raddoppia con un nuovo appuntamento previsto per domenica 29 marzo 2020 alla Vitrifrigo Arena (oltre a quello del 28).






...

Grand' evento in occasione del Grand Tour Cultura Marche promosso dalla Regione Marche!!! In collaborazione con Quartiere 3 "Colline e Castelli" e Associazione Culturale L'Anfora, l'Associazione Teuta Senones Pisaurenses è lieta di invitarvi a celebrare Yule, il Solstizio d'Inverno!


...

Ci siamo!! E’ arrivato l'atteso appuntamento della Finalissima Regionale Alugame 2019. 64 gli Istituti Scolastici coinvolti e provenienti da tutta la regione. Oltre 1500 gli studenti che parteciperanno alla Finale, mercoledì 18 dicembre al Palasport Eurosuole Forum di Civitanova Marche.


...

“Forza Italia indispensabile per vincere con il centrodestra”, è questo lo slogan con il quale è stata indetta la consueta riunione natalizia degli azzurri pesaresi. Sabato sera all’hotel Savoy per gli auguri di fine anno si sono riuniti più di 50 forzisti con l’intento di confermare il loro impegno politico per la città di Pesaro.




.