Un week-end da tutto esaurito per Candele a Candelara. La festa italiana dedicata alle fiammelle di cera chiude il quarto fine settimana totalizzando quasi 10mila ingressi: oltre 6mila oggi e 3.400 nella giornata di sabato con una novantina di pullman arrivati da ogni parte d’Italia e decine e decine di camper.
di Redazione
Settima vittoria in otto partite per il Gabicce Gradara che ha battuto allo stadio Magi il Barbara, già eliminato nei quarti di Coppa Italia, per 2-0. Ma non è stato semplice per la squadra di Scardovi – in testa alla classifica assieme al Biagio Nazzaro (27 punti) con due punti di vantaggio sull’Urbino (25) – venire a capo del match: solo nel finale i padroni di casa hanno trovato l’uno-due che ha steso l’avversario, mai domo, e che vale i tre punti comunque meritati per la mole di gioco e il numero di occasioni create.
da ASD Gabicce Gradara
Un'alleanza tra paziente, medico, familiari e associazioni di volontariato per assistere il malato inguaribile e garantirgli "una buona vita fino all'ultimo". E' il principale obiettivo della legge regionale sulle cure palliative approvata all'unanimità lo scorso marzo dal Consiglio regionale, alla quale è stato dedicato il convegno "Cure & Care", promosso da Regione Marche, in collaborazione con Comune di Pesaro, ASUR Marche, Ospedali Riuniti e Inrca.
La penultima giornata del girone d’andata vede la Pesaro Calcio impegnata sul campo del Tavernelle, i biancorossi pesaresi dopo aver battuto il Santa Veneranda nel turno precedente vogliono continuare la loro striscia positiva, di fronte troveranno un Tavernelle che non vince dalla nona giornata e nelle ultime quattro gare ha raccolto due pareggi e due sconfitte.
di Redazione
La rete in extra time di Di Carlo, decimo centro per il capocannoniere biancazzurro, regala tre punti alla K Sport Academy Azzurra, che al Comunale di Santa Veneranda, soffre, subisce, ma poi è capace di ribaltare il risultato, raggiungendo cosi' quota 36 punti, laureandosi campione d'inverno.
di Redazione
«Segre candidata dall’Italia al Nobel per la Pace 2020»: la lista dei riscontri alla proposta lanciata dal sindaco Matteo Ricci si allunga. Dopo il sostegno del presidente del Senato Elisabetta Casellati, anche il presidente della Camera Roberto Fico si esprime con parole di apprezzamento: «Rappresenta una figura di riferimento per tutta l’Italia».
Anche il territorio di Pesaro Urbino sarà interessato dall'ondata di freddo e aria gelida che investirà tutto il paese. Le temperature molto probabilmente scenderanno sotto lo zero e così Marche Multiservizi rilancia l'appello ai cittadini per prevenire e ridurre il problema delle rotture dei contatori dell'acqua che possono rompersi a causa del gelo.
Roboanti biroccini agghindati a festa, più di 1000 candele pronte a illuminare un borgo intero, un panettone alto 4 metri che accoglie golosi, un bosco fatato nel centro della città, il presepe in gesso più antico del mondo e quello grande 350 metri quadrati che non smette di sorprendere.
di Redazione
In attesa della Banca dati e della campagna informativa istituzionale, un’indagine condotta da Ass. Luca Coscioni sui primi 106 comuni per numero di abitanti offre una prima proiezione nazionale sul tema. Nonostante ritardi e inadempienze da parte di molti di essi. Guidano la classifica: Pesaro, Matera e Varese. In coda: Trapani, L'Aquila e Roma.
Giovedì 12 dicembre 2019 si è svolto, presso il Ristorante Cascina delle Rose di Sant’Ippolito, l’evento “Confapi festeggia le imprese” dedicato all’imprenditoria del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino legata alla realtà di Confapi Pesaro Urbino – Confederazione Piccola e Media Industria.
Sabato 14 dicembre alle ore 9.30 l'amministrazione comunale di Montelabbate, in collaborazione con l'istituto comprensivo, invita la cittadinanza alla palestra della scuola media G.Rossini per poter visionare di persona i lavori eseguiti sia alla scuola media che alla palestra di Montelabbate.
da Comune di Montelabbate
Domenica 15 e domenica 22 dicembre dalle 9 alle 21 via Cavour torna ad animarsi in versione natalizia. L’iniziativa è “Street Food Cavour aspettando il Natale” a cura dell’associazione I Commercianti di via Cavour con il patrocinio del Comune di Pesaro, il supporto della Confcommercio di Pesaro e Urbino e il sostegno della Banca di Pesaro.