IN EVIDENZA

Vivere Gelato presenta: Cacao Gelato di Pesaro. Nuova apertura!

Cacao Gelato è la novità dell’estate pesarese, ha aperto i battenti a Pasqua da un’idea di Federico e dei suoi soci. “Io sono di Rimini ma ormai da tempo vivo a Pesaro” racconta Federico “Volevo applicare qui il modello di business romagnolo e produrre un gelato di qualità".

15 dicembre 2019





...

Un'alleanza tra paziente, medico, familiari e associazioni di volontariato per assistere il malato inguaribile e garantirgli "una buona vita fino all'ultimo". E' il principale obiettivo della legge regionale sulle cure palliative approvata all'unanimità lo scorso marzo dal Consiglio regionale, alla quale è stato dedicato il convegno "Cure & Care", promosso da Regione Marche, in collaborazione con Comune di Pesaro, ASUR Marche, Ospedali Riuniti e Inrca.


...

La penultima giornata del girone d’andata vede la Pesaro Calcio impegnata sul campo del Tavernelle, i biancorossi pesaresi dopo aver battuto il Santa Veneranda nel turno precedente vogliono continuare la loro striscia positiva, di fronte troveranno un Tavernelle che non vince dalla nona giornata e nelle ultime quattro gare ha raccolto due pareggi e due sconfitte.


...

La rete in extra time di Di Carlo, decimo centro per il capocannoniere biancazzurro, regala tre punti alla K Sport Academy Azzurra, che al Comunale di Santa Veneranda, soffre, subisce, ma poi è capace di ribaltare il risultato, raggiungendo cosi' quota 36 punti, laureandosi campione d'inverno.



14 dicembre 2019

...

Anche il territorio di Pesaro Urbino sarà interessato dall'ondata di freddo e aria gelida che investirà tutto il paese. Le temperature molto probabilmente scenderanno sotto lo zero e così Marche Multiservizi rilancia l'appello ai cittadini per prevenire e ridurre il problema delle rotture dei contatori dell'acqua che possono rompersi a causa del gelo.




...

In attesa della Banca dati e della campagna informativa istituzionale, un’indagine condotta da Ass. Luca Coscioni sui primi 106 comuni per numero di abitanti offre una prima proiezione nazionale sul tema. Nonostante ritardi e inadempienze da parte di molti di essi. Guidano la classifica: Pesaro, Matera e Varese. In coda: Trapani, L'Aquila e Roma. 




...

Giovedì 12 dicembre 2019 si è svolto, presso il Ristorante Cascina delle Rose di Sant’Ippolito, l’evento “Confapi festeggia le imprese” dedicato all’imprenditoria del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino legata alla realtà di Confapi Pesaro Urbino – Confederazione Piccola e Media Industria.



...

E così il Comune di Gabicce Mare sta rinunciando alla Farmacia Comunale e affidando in house il servizio di gestione all’ASPES per 15 anni. Il movimento 5 stelle di Gabicce chiede al Sindaco di fermarsi nella contrattazione ormai avanzata.


...

La rassegna di teatro amatoriale promossa dal Quartiere Vismara-Cattabrighe, che si avvale della collaborazione del Teatro Piccola Ribalta, giunge quest’anno alla 22^ edizione e si articola in tre serate, da domenica 15 dicembre 2019 fino a domenica 2 febbraio 2020.






...

Domenica 15 e domenica 22 dicembre dalle 9 alle 21 via Cavour torna ad animarsi in versione natalizia. L’iniziativa è “Street Food Cavour aspettando il Natale” a cura dell’associazione I Commercianti di via Cavour con il patrocinio del Comune di Pesaro, il supporto della Confcommercio di Pesaro e Urbino e il sostegno della Banca di Pesaro.






...

Si chiude domenica 15 dicembre, con il congresso territoriale dell’Associazione nazionale fra mutilati e invalidi sul lavoro (ANMIL), la tornata di appuntamenti elettorali territoriali per il rinnovo degli organi sociali della sezione di Pesaro e Urbino.


...

«Il parlamento italiano candidi Liliana Segre al premio Nobel per la Pace 2020». E’ la proposta lanciata in queste ore da Matteo Ricci, dopo la manifestazione milanese a sostegno di Liliana Segre con i 600 sindaci in fascia tricolore, «andata al di là delle aspettative. Per le presenze e il senso di comunità che ha trasmesso».




13 dicembre 2019


...

Il Comando Provinciale di Pesaro, nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale e sommersa, ha effettuato numerose attività ispettive, nei confronti di imprese, esercizi commerciali e lavoratori autonomi, finalizzate a constatare il corretto assolvimento degli obblighi in materia di lavoro.







.