Avere a disposizione tutta la propria storia clinica e di salute con un semplice “clic” è ormai una realtà. Documenti, dati sanitari, referti radiologici e di laboratorio, nonché diagnosi, visite e quant’altro potranno essere contenuti nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) personale.
da Asur Marche
Più di 500 imprese in provincia di Pesaro e Urbino hanno rischiato la chiusura o una riduzione del fatturato tra il 35 e il 50 per cento. Per scongiurare quella che sarebbe stata una vera e propria catastrofe per il settore degli impiantisti, la Cna si era mobilitata nei mesi scorsi.
da CNA Pesaro-Urbino
Quindicesima edizione della Giornata delle Marche dedicata al futuro della regione. Le prospettive di sviluppo, la ricostruzione ma anche le grandi potenzialità in diversi settori al centro degli interventi che si sono succeduti nel corso dell'iniziativa ospitata al Teatro Rossini di Pesaro.
dalla Regione Marche
Superano i 53 milioni di euro le risorse per il finanziamento dei primi 16 interventi di edilizia scolastica inclusi nel Piano triennale 2018-2020 sul territorio marchigiano. La giunta regionale, riunita di recente, ha quindi approvato lo schema di contratto per la contrazione di un mutuo con provvista Bei e oneri a carico dello Stato.
dalla Regione Marche
Uno è un volto noto per tutti i tifosi della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro dato che ha fatto parte della squadra biancorossa anche nella scorsa stagione, l’altro è arrivato a campionato in corso: chi sono Simone Zanotti e Clint Chapman? Scoprilo nella nostra intervista doppia!
da U.S. Victoria Libertas
E' stata depositata proprio questa mattina dal consigliere Enzo Giancarli una interrogazione affinchè sia fatta chiarezza in merito alla revoca della certificazione CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile, a tutti i parchi della Regione Marche comprese le aree protette di San Bartolo, Conero e Frasassi Gola della Rossa.
dalla Regione Marche
Neanche il tempo di tornare a casa per la carovana biancorossa, la squadra è già in viaggio per Cercola. Alle spalle il pareggio di ieri sul campo del Todis Lido di Ostia, e occhi doverosamente puntati sull’impegno di domani: nel recupero della nona giornata di campionato – non disputata causa impegni di Champions -, Tonidandel e compagni faranno visita alla Sandro Abate Avellino in un vero e proprio match di cartello.
da Italservice
Nuovi incentivi a chi vuole investire sul nostro territorio. “In questi mesi abbiamo lavorato al Regolamento delle modifiche dei contributi – ha annunciato l’assessore al Bilancio Antonello Delle Noci -. Significa che ci saranno nuovi aiuti a chi decide di scegliere Pesaro per le loro attività. “Riparti Pesaro”, nata nel 2015 dal lavoro congiunto aveva un obiettivo: far ripartire l’economia del territorio, grazie al lavoro di chi vuole investire qui. Preoccupazione e vincoli hanno limitato la volontà iniziale”.
dal Comune di Pesaro
Da giovedì 12 a domenica 15 dicembre prosegue al Teatro Rossini di Pesaro la stagione promossa dal Comune di Pesaro e dall’AMAT con L’attimo fuggente, primo adattamento teatrale italiano del film capolavoro di Peter Weir (firmato da Tom Schulman, premio Oscar per la sceneggiatura originale), con Ettore Bassi, fra i più amati interpreti italiani per il teatro, il cinema e la televisione e la regia di Marco Iacomelli.
da Amat Marche
Decine e decine di pullman, centinaia di camper, migliaia di visitatori a riempire i 2500 chilometri quadrati di una provincia illuminata dalla magia di 13 iniziative. Numeri da capogiro per il fine settimana dell’Immacolata proposto da “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso organizzato dalle pro loco di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Regione Marche e provincia di Pesaro e Urbino.
di Redazione