IN EVIDENZA







































8 dicembre 2019



...

Utilizzare meglio il personale dei Pronto Soccorso e dei 118, uniformare i contratti di lavoro, investire maggiormente nella formazione e specializzazione del personale, attrezzare le ambulanze con macchinari di avanguardia, questo chiede una mozione promossa dal M5S (Piergiorgio Fabbri primo firmatario) ed approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale.


...

Settanta pullman e un centinaio di camper. Si presenta con queste prenotazioni il terzo week-end di Candele a Candelara. Dopo il successo della scorsa settimana (oltre 10mila con il counter che ha segnato 5.600 visitatori il sabato e 4.800 la domenica), la festa dedicata alle fiammelle di cera si prepara al week-end dell’Immacolata forte di un appeal crescente.





...

Proseguono gli appuntamenti del Natale d'Amare di Gabicce Mare. Nel giorno dell'Immacolata, alle 15.30, ci sarà il consueto appuntamento con “Babbo Natale che viene dal mare” in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca che metterà a disposizione preziose imbarcazioni per far approdare il nostro Babbo Natale marinaio sul lungoporto, nei pressi del faro.


...

Al K Sport Stadium di Montecchio i padroni di casa raccolgono la decima vittoria stagionale, partita non particolarmente brillante con una Vadese capace di esprimere buone trame, che di certo non merita l'ultimo posto in graduatoria.



7 dicembre 2019


...

Nella mattinata odierna in San Clemente (Provincia Rimini), i militari della Stazione CC di Gabicce Mare, con l’ausilio di quelli del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Riccione e personale della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne polacco, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.







...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli intende vivamente ringraziare il cittadino di Vallefoglia per la sua generosa donazione dell’albero di Natale a tutta la comunità. I lavori per la messa a dimora dell’albero, posizionato in Via Pio la Torre a Montecchio, sono stati eseguiti a titolo gratuito dalla ditta F.lli Violini e sono tutt’ora in corso gli addobbi e le luminarie dello stesso.


...

In occasione del giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, Assipan Confcommercio propone l’iniziativa “Abbraccia una buona causa” in favore dell’Unione italiana ciechi ed Ipovedenti. Basterà acquistare un bracciatello, chiamato anche la ciambella di Santa Lucia prodotto tipico del nostro territorio, nei negozi aderenti all’iniziativa che espongono la locandina in vetrina.


...

Incontro in Comune per trovare una soluzione alla disastrosa condizione del manto stradale di via Respighi. Presenti i residenti, la proprietaria degli immobili commerciali e il responsabile dell'Athletic Club.





...

Sulle recenti polemiche riguardanti l’unilaterale disdetta da parte di Peter Aufreiter della convenzione esistente tra la Sovrintendenza delle Marche, il Comune di Gradara e la Gebart per il biglietto unico per l’ingresso alla Rocca di Gradara ed ai camminamenti di Ronda, interviene il Direttore Generale della Confcommercio, Amerigo VarottI, che lancia una proposta dirompente: «la gestione della Rocca di Gradara è bene che passi al Comune».





...

Torna a giocare davanti al suo pubblico la MegaBat Vallefoglia: sabato 7 novembre alle 17.30 al PalaDionigi di Montecchio le MegaBat girls ospiteranno il Moncaro Moie nel derby marchigiano dell’ottava giornata del girone C del campionato di B1 di volley femminile.



6 dicembre 2019

...

La più grande catena di drugstore europea fa il suo ingresso nelle Marche, confermando così l’interesse a espandersi anche nel centro Italia. È stato infatti inaugurato oggi a Pesaro, in Strada della Fabbreccia 1/2, il primo punto vendita dm della regione.




...

Con rammarico, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica la fine del rapporto di collaborazione con Federico Perego. Venute meno le prospettive del progetto ipotizzato la scorsa estate, la società, con dispiacere, ha assunto la decisione di separarsi dal Coach, al quale riconosce grande professionalità e dedizione al lavoro.



...

Il Taekwondo pesarese affronta trasferte e traguardi sempre più impegnativi: dopo le gare nazionali e le recenti competizioni spagnole e tedesche, questa volta l’obiettivo dell’Unione Taekwondo Italia è la capitale portoghese, Lisbona.