IN EVIDENZA









7 dicembre 2019


...

Nella mattinata odierna in San Clemente (Provincia Rimini), i militari della Stazione CC di Gabicce Mare, con l’ausilio di quelli del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Riccione e personale della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne polacco, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.







...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli intende vivamente ringraziare il cittadino di Vallefoglia per la sua generosa donazione dell’albero di Natale a tutta la comunità. I lavori per la messa a dimora dell’albero, posizionato in Via Pio la Torre a Montecchio, sono stati eseguiti a titolo gratuito dalla ditta F.lli Violini e sono tutt’ora in corso gli addobbi e le luminarie dello stesso.


...

In occasione del giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, Assipan Confcommercio propone l’iniziativa “Abbraccia una buona causa” in favore dell’Unione italiana ciechi ed Ipovedenti. Basterà acquistare un bracciatello, chiamato anche la ciambella di Santa Lucia prodotto tipico del nostro territorio, nei negozi aderenti all’iniziativa che espongono la locandina in vetrina.


...

Incontro in Comune per trovare una soluzione alla disastrosa condizione del manto stradale di via Respighi. Presenti i residenti, la proprietaria degli immobili commerciali e il responsabile dell'Athletic Club.





...

Sulle recenti polemiche riguardanti l’unilaterale disdetta da parte di Peter Aufreiter della convenzione esistente tra la Sovrintendenza delle Marche, il Comune di Gradara e la Gebart per il biglietto unico per l’ingresso alla Rocca di Gradara ed ai camminamenti di Ronda, interviene il Direttore Generale della Confcommercio, Amerigo VarottI, che lancia una proposta dirompente: «la gestione della Rocca di Gradara è bene che passi al Comune».





...

Torna a giocare davanti al suo pubblico la MegaBat Vallefoglia: sabato 7 novembre alle 17.30 al PalaDionigi di Montecchio le MegaBat girls ospiteranno il Moncaro Moie nel derby marchigiano dell’ottava giornata del girone C del campionato di B1 di volley femminile.



6 dicembre 2019

...

La più grande catena di drugstore europea fa il suo ingresso nelle Marche, confermando così l’interesse a espandersi anche nel centro Italia. È stato infatti inaugurato oggi a Pesaro, in Strada della Fabbreccia 1/2, il primo punto vendita dm della regione.




...

Con rammarico, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica la fine del rapporto di collaborazione con Federico Perego. Venute meno le prospettive del progetto ipotizzato la scorsa estate, la società, con dispiacere, ha assunto la decisione di separarsi dal Coach, al quale riconosce grande professionalità e dedizione al lavoro.



...

Il Taekwondo pesarese affronta trasferte e traguardi sempre più impegnativi: dopo le gare nazionali e le recenti competizioni spagnole e tedesche, questa volta l’obiettivo dell’Unione Taekwondo Italia è la capitale portoghese, Lisbona.




...

“Siamo contrari alla fusione tra Monteciccardo e Pesaro fatta con una fretta senza precedenti e con una leggerezza preoccupante. Un salto nel buio che viene effettuato senza neppure mettere il consiglio comunale nella condizione di conoscere la situazione debitoria del Comune di Monteciccardo. Sbagliato accelerare i tempi solo per assecondare le ambizioni del sindaco Ricci. È sbagliato svolgere un referendum di fusione in regime di commissariamento”.


...

Tra dicembre e febbraio 2020 il Conservatorio Rossini riprende una tradizione del suo recente passato e realizza un ciclo di concerti dedicati ai suoi docenti. Si inizia sabato 7 dicembre con un recital del pianista Andrea Turini. Protagoniste assolute di questa performance saranno le preziose Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach.





...

Saranno oggetto di una mostra i trofei e cimeli del campione pesarese di moto e auto Dorino Serafini, recuperati dal museo Morbidelli di Pesaro. L’esposizione verrà inaugurata domenica 8 dicembre, alle 16 e sarà aperta al pubblico fino al 22 dicembre 2019, a Palazzo Ducale di Pesaro (sala Laurana, piazza del Popolo) in attesa di collocarli in un nuovo museo della città.


...

Si è svolto ieri, in una sala affollata dell’Uappala Hotel Cruiser di Pesaro, con oltre 150 partecipanti tra imprese e professionisti, l’incontro organizzato dall’associazione delle Arti, Imprese e Professioni Pesaro in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Pesaro, sul tema del Nuovo codice della crisi d’impresa - Adeguati assetti organizzativi societari e responsabilità di amministratori, sindaci e revisori.



...

Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 18.00 il palco del Teatro Comunale di Gradara, ospita PAINTHEATRE, suggestiva performance di pittura, musica e poesia. Protagonisti dell’evento sono il pittore Giuliano Del Sorbo, i musicisti Telios De Lorca, ovvero Marco Cesarini (chitarra, basso ed elettronica) e Davide Mazzoli (batteria ed elettronica) e il poeta Gianni D’Elia.