IN EVIDENZA







































5 dicembre 2019


...

I Carabinieri della Tenenza di Cattolica, nel pomeriggio di ieri, a conclusione di un'indagine hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, V.A. classe’87, cittadino albanese già noto alle forze dell’ordine, da tempo in Italia.



...

Il 41° Rossini Opera Festival si terrà dall’8 al 21 agosto 2020. Il programma prevede tre nuove produzioni (Moïse et Pharaon, La cambiale di matrimonio ed Elisabetta regina d’Inghilterra), Il viaggio a Reims dei giovani dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” e lo Stabat Mater in forma scenica.



...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli rende noto che sono in corso i lavori per la realizzazione della Banda Ultra Larga nel territorio di Vallefoglia, a partire dal tratto di rete che va da Morciola verso la zona industriale di Talacchio per poi proseguire verso Montecchio.




...

Dopo il successo di ‘Pesaropoli’, è tempo di presentare un altro gioco ambientato in quel di Pesaro: Quadrèn. A tal proposito, abbiamo fatto due chiacchiere con Francesco Ciceroni - ideatore dei due giochi - e adesso, qualora lo vogliate , possiamo soddisfare tutte le vostre curiosità su questo nuovo gioco da tavolo.


...

“Sono dispiaciuto, innanzitutto come cittadino di Gradara e poi come Sindaco, per la decisione dell’ormai ex direttore del Polo museale delle Marche, Peter Aufreiter, di disdire la convenzione per il biglietto integrato ‘Rocca di Gradara e Camminamenti di ronda della città’, a decorrere dal primo gennaio del nuovo anno”.



...

Per raccontare i suoi primi trent’anni la CdO a Pesaro - Giovedì 5 Dicembre alle ore 18.00 presso l’Hotel Cruiser Uappala - ha organizzato un grande evento aperto a tutti, dal titolo: Nati per costruire: Il lato human del lavoro.



...

Nella mattinata odierna, i militari della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro e le rappresentanze dei Gruppi dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Pesaro e Gabicce Mare, hanno celebrato insieme la ricorrenza della Santa Barbara, Patrona protettrice dei Marinai e dei Vigili del Fuoco.








...

Palazzo Gradari ha ospitato a Pesaro, domenica 1 dicembre, la celebrazione del Gemellaggio tra le sezioni AIDO di Pesaro, guidata da Gabriele Riciputi insieme a Silvia Sinibaldi, e di Loreggia (Padova), presieduta da Duilio Fantin, coadiuvato da Lino Colombi.


4 dicembre 2019



...

Gli infermieri sono i professionisti che dedicano più tempo accanto ai pazienti ed alle famiglie nei diversi contesti di cura (residenziali, ospedalieri, domiciliari) e questo offre loro l’opportunità di saper e poter cogliere le tante sfumature degli innumerevoli problemi di salute che condizionano la vita di una persona e sulle sofferenze che possono generare.



...

“Facendo la Colletta s’è accesa una luce - dice Alessandro, carcerato di Opera -. La stessa esperienza vissuta per la prima volta anche a Pesaro da due detenuti della locale Casa Circondariale: infatti, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, la direzione del Carcere e l’Associazione Braccia Aperte Onlus, i detenuti hanno avuto il permesso di partecipare come volontari alla Giornata della Colletta Alimentare, perché questo grandioso gesto di gratuità è davvero per tutti.





...

Un nuovo risultato concreto per ‘Pesaro città che legge’, riconoscimento ottenuto nel 2017 dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, grazie a cui è nata una rete formale di soggetti pubblici e privati che hanno sottoscritto il Patto per la Lettura promosso dal Comune.


...

Nuovo appuntamento settimanale con Vivere Pesaro On Stage il nuovo Format di Vivere Pesaro che parla esclusivamente di Musica a 360° con l'intento di dare maggiore spazio alla realtà musicale pesarese coinvolgendo locali, gruppi musicali, studi di registrazione, scuole di musica, negozi di dischi.


...

Il 4 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Anche quest'anno, il Comando VVF resterà aperto a tutta la cittadinanza dalle ore 9.00 alle ore 18,00 con una esposizione dei mezzi di soccorso.






3 dicembre 2019