Gli infermieri sono i professionisti che dedicano più tempo accanto ai pazienti ed alle famiglie nei diversi contesti di cura (residenziali, ospedalieri, domiciliari) e questo offre loro l’opportunità di saper e poter cogliere le tante sfumature degli innumerevoli problemi di salute che condizionano la vita di una persona e sulle sofferenze che possono generare.
da Ordine Professioni Infermieristiche
“Facendo la Colletta s’è accesa una luce - dice Alessandro, carcerato di Opera -. La stessa esperienza vissuta per la prima volta anche a Pesaro da due detenuti della locale Casa Circondariale: infatti, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus, la direzione del Carcere e l’Associazione Braccia Aperte Onlus, i detenuti hanno avuto il permesso di partecipare come volontari alla Giornata della Colletta Alimentare, perché questo grandioso gesto di gratuità è davvero per tutti.
da Organizzatori
Un nuovo risultato concreto per ‘Pesaro città che legge’, riconoscimento ottenuto nel 2017 dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, grazie a cui è nata una rete formale di soggetti pubblici e privati che hanno sottoscritto il Patto per la Lettura promosso dal Comune.
dal Comune di Pesaro
Nuovo appuntamento settimanale con Vivere Pesaro On Stage il nuovo Format di Vivere Pesaro che parla esclusivamente di Musica a 360° con l'intento di dare maggiore spazio alla realtà musicale pesarese coinvolgendo locali, gruppi musicali, studi di registrazione, scuole di musica, negozi di dischi.
di Redazione
Un fiume di visitatori ha invaso la provincia nel weekend appena concluso di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, per assistere a “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso organizzato dalle pro loco di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Regione Marche e provincia di Pesaro e Urbino.
da UNPLI Comitato Provinciale Pesaro-Urbino
“130 anni sono sicuramente un record nazionale. Una famiglia che gestisce un bar per più di un secolo va iscritta nel guinness dei primati. Una ditta da sempre iscritta alla Confcommercio di Pesaro e urbino condividendone servizi e opportunità. Un esempio positivo ed una iniezione di fiducia”.
da Confcommercio Marche Nord
L’Arcidiocesi di Pesaro e il Forum delle Associazioni Familiari di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Sindacato delle Famiglie, l’Associazione “Scienza e Vita” di Pesaro-Fano- Urbino, il Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, il Movimento per la Vita di Fano, il Movimento Sacerdotale Mariano e con il sostegno del CSV Marche hanno organizzato per venerdì’ 6 dicembre 2019, alle ore 21.00 presso Palazzo Montani Antaldi, un incontro dal titolo “Paura di vivere e paura di morire nel tempo dell'uomo perfetto” Le sfide della scienza tra speranze e illusioni.
da Arcidiocesi di Pesaro
Riconoscimento all'associazione culturale “Kairòs”. A ricevere il premio, consegnato a Palazzo delle Marche dal Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, e da quello della Commissione Ambiente, Andrea Biancani, i due fondatori dell'associazione, Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, “ambasciatori territoriali dell'enogastronomia”.
dalla Regione Marche
“Nel 2020 la Provincia di Pesaro e Urbino effettuerà interventi su 9 ponti, per un importo complessivo di 700mila euro, rientranti nello stanziamento di 2 milioni e 584mila euro assegnato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Mit 2020 per la manutenzione straordinaria delle strade e dei ponti”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Uffici decentrati più potenziati, orari più flessibili, nuovi siti a disposizione dei cittadini, coinvolgimento dei quartieri. Un Comune accessibile 24 ore su 24, è stata pensata per questo la riorganizzazione della rete dei servizi decentrati per emissione di carte d’identità, certificati, anagrafe, stato civile e altro.
dal Comune di Pesaro
Nella Chiesa Monumentale di San Giovanni Battista, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, si è svolta, alla presenza dei soci Lions, Leo, nonché dei fedeli, la presentazione e la benedizione della statua del Bambino Gesù, collocata fra le braccia della settecentesca scultura lignea dell'Immacolata.
di Redazione
Procede la striscia positiva della K Sport Academy Azzurra che nel fortino dell'arcigna Vismara, partita giocata nel campo di Villa Ceccolini, vince grazie alla rete del funambolico Dominici ma soffrendo, specie nella prima frazione di gioco, al termine di una gara maschia e giocata ad alta intensità agonistica.
da Organizzatori
A Napoli arriva un'altra sconfitta per la Pagano & Ascolillo Pesaro. Il 33-17 finale in favore dei partenopei non permetterà di certo un ritorno a Pesaro per i kiwi senza pensieri visto come è maturato il risultato finale, in una partita che se possibile è stata la brutta copia della sconfitta di domenica scorsa.