IN EVIDENZA



Raggirata 87enne, la Squadra Mobile individua e ferma due truffatori in fuga con la refurtiva

La Squadra Mobile di Pesaro ha recentemente compiuto un'importante operazione che ha portato all'arresto di due truffatori, responsabili di un raggiro ai danni di un'anziana signora di 87 anni. L'episodio si è svolto quando i malviventi hanno convinto la vittima a pagare una somma ingente per presunti danni provocati dal figlio, coinvolto, a detta loro, in un incidente stradale.

2 dicembre 2019

...

La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica regionale emesso in mattinata dal Centro Funzionale Regionale, ha diramato un nuovo messaggio allertamento di livello giallo.





...

Nella notte un altro street artist fiorentino ha arricchito i muri di Candelara con le sue opere di paper art: “Zed1” arriva nel paese delle candele dopo l’inseminazione estiva di“Blub”.



...

Procede la striscia positiva della K Sport Academy Azzurra che nel fortino dell'arcigna Vismara, partita giocata nel campo di Villa Ceccolini, vince grazie alla rete del funambolico Dominici ma soffrendo, specie nella prima frazione di gioco, al termine di una gara maschia e giocata ad alta intensità agonistica.


...

A Napoli arriva un'altra sconfitta per la Pagano & Ascolillo Pesaro. Il 33-17 finale in favore dei partenopei non permetterà di certo un ritorno a Pesaro per i kiwi senza pensieri visto come è maturato il risultato finale, in una partita che se possibile è stata la brutta copia della sconfitta di domenica scorsa.


...

Seconda vittoria consecutiva (e prima in trasferta) per la MegaBat Vallefoglia, che ha espugnato il campo della Blu Volley Quarrata con un perentorio 3-0 in soli 71 minuti (parziali chiusi a 15, 13 e 17).



1 dicembre 2019



...

Si comunica che sarà chiuso al traffico il cavalcaferrovia, per eseguire prove di carico, nei seguenti giorni e orari: lunedì 2 dicembre, dalle 21.30 in aventi per almeno 6 ore (prove di carico sulla 1^ e 3^ campata lato periferia).


...

Venerdì mattina, in località “La Cella” a Misano Adriatico, una pattuglia di Polizia Locale del Corpo Intercomunale, durante un controllo stradale, ha fermato un autocarro. All’interno del cassone gli agenti hanno notato subito un corposo quantitativo di rifiuti speciali derivanti da attività di cantiere.


...

È tutto pronto a Fiorenzuola di Focara per l'inaugurazione dell’undicesima edizione del “Borgopresepe”, l’esposizione dei presepi allestita lungo le vie del paese e negli scorci più caratteristici.



...

Nella giornata di oggi si stima circa 1000 persone, alle 17:30, scenderanno in piazza Lazzarini sulla scia del movimento delle sardine, nato a Bologna con l’intento di contrastare l’affermarsi di una politica d’odio da cui si è sentita la necessità di prendere le distanze.


...

Caso Berloni, Matteo Ricci chiama il governo: "Ho deciso insieme al presidente della Regione Luca Ceriscioli di coinvolgere subito il governo per la strana vicenda Berloni".




...

50&Più, l’Associazione che da oltre 40 anni valorizza il ruolo degli over 50 all’interno della collettività, promuovendone la funzione sociale e il protagonismo attivo, ha progettato e messo online Spazio50, un portale moderno, dinamico, ricco di informazioni pratiche e di idee nuove dall’Italia e dal mondo (www.spazio50.org).





...

Questa mattina a Palazzo Olivieri è stata presentato il progetto "Insieme riapriamo il Pedrotti!". Ed ecco nascere una straordinaria iniziativa di crowdfunding civico, per sostenere i lavori di adeguamento funzionale di uno dei luoghi storici della tradizione musicale rossiniana.


...

Ben 5 pentatleti dell’Asd Futura sono stati premiati per meriti sportivi a livello italiano: Francesco Bruscolini, Sara Tardini, Sara Convertini, Sozzi Nikola, Mazzoli Luca e un magnifico gruppo di 11 atleti evoluti che fanno ben 5 discipline.


30 novembre 2019



...

A maggioranza assoluta il comitato di gestione del centro commerciale Rossini Center, ha deciso di non accogliere l'appello delle organizzazioni sindacali di categoria e va dritto verso l'apertura nel giorno di Santo Stefano.


...

Forte del successo del primo fine settimana torna, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, “Il Natale che non ti aspetti” l’evento diffuso più originale d’Italia coordinato dal Comitato Pro Loco di Pesaro e Urbino e promosso in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino.


...

La CNA di Pesaro e Urbino esprime sconcerto e viva preoccupazione per la decisione della Berloni Group srl di porre in liquidazione l’azienda. Si tratta di una decisione inattesa che lascia di stucco tutti: maestranze, sindacati, fornitori, istituzioni e che crea un ulteriore tavolo di crisi in un distretto come quello del mobile e arredamento, che soffre già da anni una crisi senza precedenti.





...

L’azienda ospedaliera Marche Nord è tra le aziende sanitarie in Italia a vincere la quarta edizione del premio Sham, l’appuntamento annuale targato Gruppo Sham, mutua leader nel settore delle assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria, promosso tra le aziende sanitarie per diffondere la cultura della prevenzione del rischio clinico.





.