Procede la striscia positiva della K Sport Academy Azzurra che nel fortino dell'arcigna Vismara, partita giocata nel campo di Villa Ceccolini, vince grazie alla rete del funambolico Dominici ma soffrendo, specie nella prima frazione di gioco, al termine di una gara maschia e giocata ad alta intensità agonistica.
da Organizzatori
A Napoli arriva un'altra sconfitta per la Pagano & Ascolillo Pesaro. Il 33-17 finale in favore dei partenopei non permetterà di certo un ritorno a Pesaro per i kiwi senza pensieri visto come è maturato il risultato finale, in una partita che se possibile è stata la brutta copia della sconfitta di domenica scorsa.
Venerdì mattina, in località “La Cella” a Misano Adriatico, una pattuglia di Polizia Locale del Corpo Intercomunale, durante un controllo stradale, ha fermato un autocarro. All’interno del cassone gli agenti hanno notato subito un corposo quantitativo di rifiuti speciali derivanti da attività di cantiere.
di Redazione
Il Panathlon Club Pesaro ha proceduto, il 26 novembre, al rinnovo delle cariche elettive. Dopo i saluti della presidente uscente, Barbara Rossi, giunta alla fine del suo secondo biennio, i soci del club pesarese hanno votato per l’elezione del nuovo presidente e dei membri del Consiglio Direttivo.
da Panathlon Club Pesaro
50&Più, l’Associazione che da oltre 40 anni valorizza il ruolo degli over 50 all’interno della collettività, promuovendone la funzione sociale e il protagonismo attivo, ha progettato e messo online Spazio50, un portale moderno, dinamico, ricco di informazioni pratiche e di idee nuove dall’Italia e dal mondo (www.spazio50.org).
da 50&PiùEnasco
Forte del successo del primo fine settimana torna, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, “Il Natale che non ti aspetti” l’evento diffuso più originale d’Italia coordinato dal Comitato Pro Loco di Pesaro e Urbino e promosso in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino.
di Redazione
La CNA di Pesaro e Urbino esprime sconcerto e viva preoccupazione per la decisione della Berloni Group srl di porre in liquidazione l’azienda. Si tratta di una decisione inattesa che lascia di stucco tutti: maestranze, sindacati, fornitori, istituzioni e che crea un ulteriore tavolo di crisi in un distretto come quello del mobile e arredamento, che soffre già da anni una crisi senza precedenti.
Nella seduta tenutasi il giorno 28 novembre 2019, il consiglio dell’Unione ha approvato, attraverso le variazioni all’esercizio finanziario 2019/2020, il rafforzamento del settore di Polizia Locale, attraverso l’acquisto di ulteriori mezzi di trasporto e l’estensione del servizio notturno su tutto il territorio dell’Unione.
«Individuate le risorse per le bande musicali anche per l'annualità 2018-2019, garantiti i finanziamenti fino al 2021». Il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) lo comunica ufficialmente, dopo aver verificato nella manovra di assestamento la copertura con un finanziamento di 350.000 euro alla legge sull'educazione musicale.