IN EVIDENZA











27 ottobre 2019

...

Nell’ottobre del 1994, probabilmente, Stefano Colonna e Roberta Cascadan avevano un’idea fugace di come sarebbe stato il loro centro Narconon Alfiere di Pesaro, dopo un quarto di secolo. Ma in quei giorni del ’94 non c’era molto tempo per sognare. L’eroina mieteva le sue vittime quotidiane e bisognava mettere in campo un aiuto immediato per far fronte ad uno stato di emergenza nazionale. 



...

Sabato 16 novembre alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro, in occasione delle Celebrazioni dell’anniversario della morte di Gioachino Rossini, verrà eseguita in prima assoluta la Petite (jazz) messe solennelle, rilettura dell’ultimo capolavoro del compositore realizzata appositamente per il Rossini Opera Festival da un trio composto da alcuni dei più importanti musicisti jazz contemporanei: Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti), Uri Caine (pianoforte) e Daniele Di Bonaventura (bandoneon).


...

Una vittoria alla prima di campionato, ma la Pagano & Ascolillo deve già pensare alla seconda trasferta consecutiva. Domenica alle 14.30 affronterà al Ruffino stadium Mario Lodigiani di Firenze la Toscana Aeroporti I Medicei e non può permettersi di prendere l’avversario sottogamba solo per il successo messo in tasca alla prima di campionato.


26 ottobre 2019



...

3 cronometro individuali (per un totale di 58,8 km), 6 tappe di bassa difficoltà adatte ai velocisti, 7 di media difficoltà e 5 di alta difficoltà caratterizzeranno il percorso dell’edizione 103 del Giro d’Italia. Saranno 7 gli arrivi in salita, compresa la cronometro iniziale di Budapest.



...

Una grande festa per le scuole e le famiglie, ma anche tre giorni all’insegna dell’informazione e del divertimento, spettacoli e convegni sull’alimentazione, mercatini, mostre delle zucche e street food. Tutto questo è #WeHalloween, evento alla prima edizione che si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre in centro a Pesaro, organizzato da Dna e Coccole Sonore in collaborazione con il Comune.


...

Sabato 26 ottobre nel comune di Sassocorvaro Auditore, località Ripa Cavagna, avrà inizio il campus di protezione civile. 13 i comuni che hanno aderito a questa iniziativa per ricreare un vero e proprio campus allestito per le emergenze da far visitare alle scuole per sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi cosa succede in stato di calamità naturale!



...

Il centrodestra continua a martellare sulla questione di Pesaro Studi dichiarando che la riapertura dell’università sarebbe un autogol. Non lo è affatto e, al contrario, rappresenta una opportunità molto concreta, di cui abbiamo parlato in maniera credo sufficientemente esaustiva, tanto che non ritengo necessario elencare nuovamente i moltissimi risvolti positivi sulla vita di una città come Pesaro.


...

Interessante e partecipato incontro, quello organizzato dal Comitato UISP di Pesaro Urbino, giovedì pomeriggio nella Sala Provinciale “W.Pierangeli” sul tema delle responsabilità di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, in occasione dell’apertura del nuovo anno sportivo 2019/20.


...

Lo scorso weekend l'atleta Federico Giardini, della scuola De la Riva Italia di Brazilian jiu jitsu ed MMA del maestro Bruno Guerra di Pesaro, ha partecipato ai campionati internazionali, una delle competizioni più importanti del circuito IBJJF a cui prendono parte anche atleti di fama mondiale.


...

Tavullia diventa un “Comune 3.0”. Un'amministrazione attenta a comunicare efficacemente con cittadini e turisti, operatori economici e famiglie. Un dialogo diretto che favorirà la Partecipazione e la Trasparenza contribuendo a promuovere e diffondere i servizi, le opportunità e le eccellenze del territorio.


...

Giornalisti e sindaci del territorio accompagneranno domani in pullman i 500 imprenditori della provincia di Pesaro e Urbino accreditati all’Assemblea nazionale della CNA in programma ad Ancona. La folta rappresentanza ‘pesarese’ si unirà agli oltre 5.000 artigiani e imprenditori che raggiungeranno il PalaPrometeo provenienti da ogni parte d’Italia.




...

L’anima di ogni società che si rispetti è rappresentata dai suoi tifosi. E allora se i tifosi ti chiedono di cambiare, tu devi saperli ascoltare. Questo è avvenuto e, fatte le ulteriori doverose valutazioni del caso, l’Italservice Pesaro ha preso una decisione importante: cambiare giorno e ora delle partite casalinghe di campionato. Non più il sabato pomeriggio alle ore 18.00, come avvenuto nelle prime partite, bensì il venerdì alle ore 20.30.


...

Nella location della filiale di Pesaro di Consultinvest che anche in questa stagione è al fianco della VL, il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Federico Perego ha presentato il match della 6^ giornata di campionato che vedrà i biancorossi scendere sul parquet della Vitrifrigo Arena domenica 27 ottobre alle 17:30 per sfidare la Grissin Bon Reggio Emilia:



...

La Sezione Marche Baskin accende i motori: mentre le squadre marchigiane sono in attesa dell'inizio del campionato 2019/2020, Domenica 27 Ottobre si parte con il Baskin Day 2019, il più classico dei tornei precampionato che da diversi anni anima e caratterizza questa disciplina.


25 ottobre 2019


...

Macchinari di ultima generazione nell’ottica dell’industria 4.0, e uffici che rispettano il protocollo Passivhaus, gli unici al momento tra le industrie delle Marche: quello voluto dal presidente Ivano Angeli è un vero e proprio cambio di paradigma, “per fare di Megabox un’azienda moderna, all’interno della quale si producono prodotti di qualità e si rispettano i massimi standard ambientali”.








...

Esenzione del bollo per i veicoli storici: il Consiglio regionale ha approvato la mozione dei consiglieri Biancani, Giacinti e Giancarli che impegna la Giunta a costruire una proposta uniforme per tutte le Regioni che preveda l’esenzione della tassa automobilistica regionale per i motoveicoli e gli autoveicoli ultraventennali e forme di compensazione da parte dello Stato per il mancato gettito.


...

Per consentire il completamento della prima fase dei lavori di ristrutturazione programmati, è stata prorogata fino alle ore 6 di mercoledì 30 ottobre la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale del Ponte Amelia, al km 13+350 della strada provinciale n.2 “Conca”, in prossimità del centro abitato del Comune di Monte Cerignone, rispetto all’iniziale scadenza fissata per oggi, 24 ottobre.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli è in visita dalla Sindaca Valbona Sako della città albanese di Durazzo per istituire un accordo di amicizia e cooperazione fra Vallefoglia e Durazzo, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione economica, turistica e culturale fra i due paesi.





...

Torna in campo domenica 27 ottobre alle 17 al PalAramini di Empoli la MegaBat Vallefoglia nella seconda giornata di andata del girone C del campionato di B1 femminile. La squadra biancorossa affronterà le padrone di casa della Timenet Empoli, nella prima giornata protagoniste di una preziosa vittoria in trasferta per 3-2 sul campo della Csi Clai Imola.