25 ottobre 2019

...

Macchinari di ultima generazione nell’ottica dell’industria 4.0, e uffici che rispettano il protocollo Passivhaus, gli unici al momento tra le industrie delle Marche: quello voluto dal presidente Ivano Angeli è un vero e proprio cambio di paradigma, “per fare di Megabox un’azienda moderna, all’interno della quale si producono prodotti di qualità e si rispettano i massimi standard ambientali”.






...

L’Ufficio Attività Economiche informa che domenica 27 ottobre 2019, nel parcheggio S. Decenzio, si svolgerà un mercato straordinario, per il recupero di quello del martedì (10 settembre 2019), soppresso a causa della concomitanza con la Fiera di San Nicola.




...

Esenzione del bollo per i veicoli storici: il Consiglio regionale ha approvato la mozione dei consiglieri Biancani, Giacinti e Giancarli che impegna la Giunta a costruire una proposta uniforme per tutte le Regioni che preveda l’esenzione della tassa automobilistica regionale per i motoveicoli e gli autoveicoli ultraventennali e forme di compensazione da parte dello Stato per il mancato gettito.


...

Per consentire il completamento della prima fase dei lavori di ristrutturazione programmati, è stata prorogata fino alle ore 6 di mercoledì 30 ottobre la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale del Ponte Amelia, al km 13+350 della strada provinciale n.2 “Conca”, in prossimità del centro abitato del Comune di Monte Cerignone, rispetto all’iniziale scadenza fissata per oggi, 24 ottobre.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli è in visita dalla Sindaca Valbona Sako della città albanese di Durazzo per istituire un accordo di amicizia e cooperazione fra Vallefoglia e Durazzo, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione economica, turistica e culturale fra i due paesi.





...

Torna in campo domenica 27 ottobre alle 17 al PalAramini di Empoli la MegaBat Vallefoglia nella seconda giornata di andata del girone C del campionato di B1 femminile. La squadra biancorossa affronterà le padrone di casa della Timenet Empoli, nella prima giornata protagoniste di una preziosa vittoria in trasferta per 3-2 sul campo della Csi Clai Imola.


24 ottobre 2019


...

I militari della Guardia Costiera, appartenenti al Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di Porto di Pesaro, nel corso di verifiche ambientali lungo il fiume Foglia, finalizzate ad accertare eventuali violazioni di norme in materia di tutela delle acque e gestione dei rifiuti, hanno rinvenuto all’interno di tre differenti aree produttive di grandi dimensioni, site una a Villa Fastiggi del Comune di Pesaro e le altre due nel comune di Vallefoglia, voluminosi cumuli di rifiuti di varia natura (pericolosi e non pericolosi).





...

Passaggio delle consegne al Soroptimist Club Pesaro dove la collana di rito è stata indossata da Patrizia Bontempelli, nutrizionista. La nuova presidente, che succede a Cinzia Picciafuoco ha esposto le sue linee programmatiche.


...

Il problema si ripresenta. Circa un mese e mezzo fa avveniva uno sgombero dopo un’interrogazione presentata dal consigliere della Lega Totaro e qualcuno durante la risposta in consiglio comunale elogiava il proprio operato.


...

Sabato 19 ottobre, a Gabicce Mare si è svolto l’interclub fra il Rotaract di Rimini e il Rotaract Valle del Metauro. L’iniziativa si declinava in un trekking dallo scopo un po diverso dal solito: oltre a godersi la natura e il paesaggio del Parco Naturale del Monte San Bartolo i partecipanti erano muniti anche di sacchi per la spazzatura e guanti per raccogliere eventuali rifiuti trovati lungo il percorso. 






...

Venerdì 25 ottobre 2019 presso il Bocciodromo Morciola Sporting di Morciola saranno oltre 300 i partecipanti alla festa denominata “Vallefoglia dei grandi” – Festa della longevità organizzata dalla Città di Vallefoglia in collaborazione con Auser, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Pro-Loco di Montecchio e ProSantangelo, Caritas, Croce Rossa Italiana e le Parrocchie.



...

Grande successo delle Mostre per Leonardo e per Raffaello a Fano, Pesaro e Urbino, che insieme hanno raggiunto 42.648 presenze, a testimoniare il forte interesse per questo evento dedicato a due geni del Rinascimento italiano. Dai disegni di Leonardo al De Architectura di Vitruvio, dalla delicatezza di Raffaellino del Colle alle visioni oniriche di Agostino Iacurci.




...

Prende il via venerdì 25 ottobre la nuova edizione di Crescendo per Rossini, progetto didattico realizzato dal Rossini Opera Festival e dalla Fondazione Rossini, con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro, che si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, dalla Scuola per l’infanzia all’Università.


23 ottobre 2019


...

Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Tenenza Carabinieri di Cattolica, in ottemperanza al provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, hanno tratto in arresto un 48 enne, pregiudicato del luogo, poiché ritenuto responsabile di atti persecutori commessi nei confronti della ex moglie.



...

Arriva a Pesaro il tour di “Centodieci” con l’attore comico Paolo Ruffini. L'appuntamento è previsto per giovedì 24 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Sperimentale.




.