IN EVIDENZA
Infiltrazioni d'acqua dal tetto: ditta specializzata "Mc Coperture"
Hai notato delle perdite d'acqua dal tetto? Devi impermeabilizzare la tua copertura industriale e/o civile? Affidati alla ditta specializzata della Tua zona: MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166.«Panodomeniche»: buona la prima per Matteo Ricci, che cammina per più di due ore sul San Bartolo «incrociando solo una macchina di residenti» nella domenica di esordio della limitazione del traffico dalle ore 6,30 alle 11,30.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Quarta sconfitta su quattro per la Carpegna Prosciutto, la conquista dei primi due punti in campionato è rimandata a data da destinarsi. Ma un motivo per sorridere c'è ed i pesaresi lo sanno bene. Perché questa sera sul parquet è scesa in campo una VL sfacciata, agguerrita. Per nulla intimorita da un'avversaria che, sulla carta, partiva nettamente favorita. Sia per quanto concerne il roster (i pugliesi hanno riconfermato gran parte degli interpreti dello scorso anno) sia per qualità dei singoli ed esperienza in campo europeo. Il Primo Quarto è da applausi: i biancorossi, questa sera in tenuta gialla, passano in vantaggio e lo mantengono fino allo scadere dei primi 10', salvo poi cedere il passo ai pugliesi, autori di due bombe da tre punti negli ultimissimi istanti. Ma gli occhi di tutti sono puntati sul Secondo Periodo, vero tallone d'Achille degli uomini guidati da coach Perego. Ma non questa sera. La VL tiene il passo: 59-51. Nessuna fuga di Brindisi, si rimane su distanze più che colmabili. Da -8 al -7 del Quarto successivo: l'Happy Casa è trainata da uno straordinario Brown, letteralmente implacabile nella serata odierna. Ma la Carpegna Prosciutto non gli complica di certo i piani: la fase difensiva infatti, rimane rivedibile. Brindisi penetra in area con troppa facilità. A Brown però, risponde Barford: il numero zero pesarese incanala una serie di triple che tengono in gioco la compagine ospite. Si resta vicini, vicinissimi. Solo l'ultimo quarto sancisce la resa biancorossa, ma la VL non molla di un centimetro e resta comunque vicina a Brindisi. Perego può ritenersi soddisfatto: i passi in avanti sono evidenti, sia sotto il punto di vista dell'atteggiamento sia di quello dell'ambientamento al Campionato Italiano. Testa ora alla Reggiana, in attesa di quei primi due punti fondamentali in ottica salvezza
di Roberto Panaroni
Vittoria al termine di una maratona di 2 ore e 14 minuti per la MegaBat Vallefoglia sulla Termoforgia Castelbellino, di fronte al pubblico caldissimo del PalaDionigi (600 persone, con rappresentanza ospite e tifo incessante da parte dei Balusch, il gruppo di tifosi riformatosi per l’occasione).
da MegaBat Vallefoglia
Il Miralfiore è un sorvegliato speciale. Come molti hanno potuto vedere ogni giorno ci sono vigili municipali, polizia, carabinieri, guardia di finanza. Questo per contrastare lo spaccio che si effettua nel Parco. Il Miralfiore non è ovviamente l’unico luogo dove questo avviene, ma per la sua prossimità con la stazione ferroviaria si presta meglio di altri luoghi allo scambio merce-danaro.
da Associazioni Ambientaliste
Il presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Pesaro e Urbino, Paolo Balestieri replica alle dichiarazioni del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il quale ha sostenuto che, se le agevolazioni alle imprese previste dal Comune non decollano, dipende dalla scarsa informazione fornita dai commercialisti.
da Ordine dei Dottori Commercialisti PU
www.odcpu.it
Ricci lancia la squadra dei candidati ai quartieri. “Quartieri #ungranbelpo’ con Matteo Ricci Sindaco”, questo il nome delle liste messe in campo dalla coalizione che ha sostenuto Ricci nella vittoria delle amministrative e che ora punta a rappresentare anche tutti i quartieri della città.
da Organizzatori
«C'è il progetto e ci sono le risorse per i lavori sul torrente Genica». Il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), Presidente della commissione ambiente, ha ufficialmente dato la notizia nel corso di un'assemblea pubblica, affiancato dai tecnici regionali della "Tutela del territorio di Pesaro e Urbino".
da Consiglio Regione Marche
Su iniziativa dell’istituto alberghiero “Santa Marta” di Pesaro e dell’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, lunedì 21 ottobre, alle ore 10.30, nella sala “W.Pierangeli” della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro), verrà proiettato il cortometraggio “Oltre i fornelli”, girato in occasione della V edizione dell’onomimo concorso promosso dal “Santa Marta” per diffondere, attraverso la cucina multietnica, i valori della Costituzione e della solidarietà.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Auditorium gremito per l’evento dal titolo “Dentro la società civile. Ricordando William Santorelli”, organizzato dall’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del consiglio nazionale, che si è svolto questa mattina a Palazzo Montani Antaldi.
da Ordine dei Dottori Commercialisti PU
www.odcpu.it
“Sul sostegno alle nuove imprese la Giunta si dimostra inconcludente. I risultati reali sono insoddisfacenti e il sindaco Ricci è impegnato solo a propagandare ed amplificare risultati che non ci sono” ; È questo il secco giudizio che esprime il gruppo consiliare della Lega del Comune Di Pesaro sugli scarsi risultati ottenuti dalla defiscalizzazione delle nuove attività.
da Lega Pesaro
Domenica il Gabicce Gradara ritorna tra le mura amiche (ore 15,30) affrontando la matricola Urbino, terzo in classifica, eliminato mercoledì dalla Coppa Italia: la sconfitta per la squadra di Scardovi nell’andata per 1-0, successo per 3-1 mercoledì nel ritorno allo stadio Magi.
da ASD Gabicce Gradara
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l’impiego. Per visionare l’aggiornamento e il dettaglio di TUTTI gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Centri-Impiego/Offerte-di-lavoro.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Ieri sera con il primo spettacolo de “Un tram che si chiama desiderio” si è aperta la nuova stagione di Prosa del teatro Rossini. Stasera e domani alle 21 e domenica alle 17 le repliche per l’opera di Tennessee Williams diretto da Pier Luigi Pizzi e interpretato da Daniele Pecci e Mariangela D’Abbraccio.
da Luca Senesi
redazione@viverepesaro.it
Un bavaglio apposto dai militanti di CasaPound sulle statue di tutta Italia, questa la simbolica protesta con la quale il movimento della tartaruga frecciata ha inteso continuare a tenere alta l’attenzione sulla censura in Rete, a 40 giorni dalla disattivazione delle sue pagine e dei profili dei suoi attivisti da parte delle piattaforme Facebook e Instagram e in attesa della prima udienza della causa intentata contro i siti di Mark Zuckerberg, fissata per il 13 novembre.
da Casapound Pesaro
«Scriverò di nuovo, per l’ennesima volta, ai commercialisti e alle associazioni di categoria affinché informino i propri clienti adeguatamente. È davvero incredibile». Lo dice Matteo Ricci, in merito ai dati sulle imprese che hanno presentato domanda per le agevolazioni concesse dal Comune alle nuove attività: cinque nel 2015, dieci nel 2016, cinque nel 2017, tre nel 2018, quattro nel 2019.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Questa mattina si è tenuto un incontro tra l’azienda ospedaliera Marche Nord e i sindacati territoriali del comparto sulla sicurezza all’interno delle strutture dei tre presidi ospedalieri, dopo l’episodio, della scorsa settimana, che ha visto coinvolto un infermiere del pronto soccorso del San Salvatore.
Due città, quattro giorni di eventi, concerti, spettacoli e workshop alla scoperta dei migliori suoni dal mondo. Via del Canto, il festival internazionale delle musiche dal mondo, torna dopo il successo dello scorso anno firmando la sua seconda edizione, dal 31 ottobre al 3 novembre, nei più bei luoghi di Fano e di Pesaro.
da Organizzatori
È con grande tristezza che leggiamo del giovane studente universitario aggredito domenica scorsa di fronte ad una discoteca pesarese perché tacciato di essere omosessuale: è umiliante che nel 2019 ancora si debba parlare di discriminazioni, di omofobia e transfobia.
da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino