2 ottobre 2019






...

In merito al cavallo di battaglia della campagna elettorale del riconfermato Sindaco di Tavullia Francesca Paolucci, ossia la costruzione della nuova scuola elementare, data per certa, considerato, a detta della stessa Paolucci, il 1° posto del Comune di Tavullia nella graduatoria regionale per l'assegnazione di un finanziamento di 4.350.000 euro, occorre esporre ai cittadini la verità vera delle cose, che è ben diversa da quella raccontata.


...

Domenica 6 ottobre 2019, sarà una giornata dedicata allo sport e al benessere. Arriva la prova di Triathlon sulla distanza “Sprint” rivolta a tutti i praticanti del triathlon di età compresa tra i 16 e i 75 anni (tesserati o con certificato di idoneità agonistica per Triathlon).



...

“La scelta di Ricci e del Pd pesarese di approvare questo tipo di progetto per il nuovo ospedale a Muraglia è contro gli interessi dei cittadini. Siamo contrari al modello di sanità voluto dal binomio Ricci e Ceriscioli che in questi anni ha fallito i suoi obiettivi” ; così attaccano duramente i consiglieri comunali della Lega a Pesaro.



...

Si è tenuto lo scorso sabato la seconda prova regionale del Campionato d'insieme 2019 a Fabriano. La squadra Giovanile 5 cerchi composta da Travenzoli, fattori, Galli, Panzieri e Guerra della Società ritmica asd Solaria 90 Pesaro è arrivata Terza e ha staccato il pass per la fase Nazionale.




...

Presentata l’ottava edizione di Sinfonica 3.0 la stagione sinfonica organizzata da Orchestra Rossini, Comune di Pesaro e Xanitalia. Nella sala del consiglio comunale ne hanno annunciato i contenuti Saul Salucci - presidente dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, Daniele Vimini - Vice Sindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Franco Signoretti - presidente e fondatore di Xanitalia e Daniele Agiman - direttore artistico dell’OSR. Presenti inoltre alcuni degli artisti inseriti in cartellone.


...

Il cinema, l’audiovisivo così come le imprese dello spettacolo e della filiera culturale. Ma non solo. Arrivano nuove risorse: esattamente 4milioni e mezzo di euro. Sono quelli che ha messo a disposizione la Regione Marche attraverso i Fondi europei con particolare riferimento a quelle attività che si trovano nelle zone colpite dal sisma.



...

Reazione doveva essere, reazione è stata. L’Italservice Pesaro vince ad Arzignano 8 a 0 al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine. I biancorossi si portavano dentro l’amarezza per il pareggio casalingo con il Kaos Mantova, conseguenza di un gol subito in extremis ma soprattutto di una ripresa sottotono. C’era grande voglia di cancellare subito il mezzo passo falso e i biancorossi l’hanno dimostrato sul campo dei veneti, iniziando il match con grande determinazione e finendo senza mai calare di una virgola.


...

Nel ritorno dei play-out giocatosi a San Giovanni in Persiceto (Bo) contro gli Yankees, si è dovuto arrivare a gara 4 per poter decretare la salvezza della Papalini Neomec Baseball Pesaro, in serie A2.


...

Mettere insieme le tante esperienze avviate sul territorio provinciale per promuovere le pari opportunità, valorizzando le differenze, diffondendo e condividendo idee, progetti, bandi, buone prassi, corsi, iniziative legate all’educazione alla parità, contribuendo ad abbattere gli stereotipi e le discriminazioni di genere ancora presenti nella società e nel mondo del lavoro.


1 ottobre 2019


...

Oltre 2600 pizze sfornate, 500 kg di farina, 300 kg di mozzarella, 2800 uova sode e 100 kg di maionese.  Sono i numeri da record della seconda edizione del Festival della pizza pesarese, che nel week end appena trascorso, ha attirato in piazza del Popolo migliaia di persone: pesaresi e non, amanti della Rossini o semplicemente curiosi di assistere alle tante attività proposte. 


...

La Campagna Nastro Rosa LILT For Women è arrivata alla 27a edizione! Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute è uno degli eventi più importanti della LILT, sicuramente il più atteso dalle donne che - sempre più numerose - si rivolgono alle 106 Sezioni Provinciali sia per acquisire qualificati consigli e suggerimenti in tema di prevenzione che per prenotare visite senologiche gratuite. Belen Rodriguez è la testimonial scelta per la campagna LILT For Woman 2019.


...

Il mese di ottobre inizia con ricchissimi appuntamenti dedicati ai prodotti tipici e ai sapori della terra con i menù dei Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord, che per l'occasione prendono a braccetto l'Itinerario della Bellezza per farvi scoprire le ricchezze storiche, artistiche e ambientali della Bella Provincia. Un fine settimana tutto da scoprire!




...

Il certificato anagrafico? Dal 15 ottobre lo rilascerà anche l’edicola. Le prime a partire, nella fase sperimentale, saranno i chioschi in via Milano, Celletta, Muraglia, Villa Ceccolini, Candelara, Pozzo e Santa Maria dell’Arzilla.





...

Nella seduta del Consiglio comunale del 30 settembre, sono state esaminate nella prima mezz’ora alcune interrogazioni. Il consigliere Emanuele Gambini (Prima c’è Pesaro- Fratelli d’Italia) firma l’interrogazione sul parcheggio scambiatore di villa San Martino/via Pertini: da sei anni ci sono roulotte con cartelli di vendita, non ci sono navette per il centro, si domanda se si sono svolte misurazioni di campi elettromagnetici e Valutazione Impatto Ambientale.



30 settembre 2019



...

Un vero e proprio uragano si è abbattuto sulla Carpegna Prosciutto in un caldo pomeriggio sardo. Sassari si impone per 99-79 su un quintetto fragile come quello allenato da mister Perego, non in grado di contenere una compagine decisamente in fiducia e più esperta. E pensare che nelle prime battute di gara si è visto ben altro: i biancorossi parevano riuscire a tenere il passo dei padroni di casa, restando in scia con i ritmi da loro imposti. Nel finale di secondo quarto però, qualcosa è cambiato: Banco di Sardegna prende confidenza con il match e va in fuga. Da qui in poi la gara non verrà più riaperta, condannando la VL alla seconda sconfitta in due giornate. Passivo questa volta pesante: 20 punti. Per non parlare dell'imbarazzante dato relativo ai rimbalzi. L'espressione sconsolata di coach Perego in panchina vale molto più di mille parole.






.