Siamo ormai giunti nel cuore dell’estate e spesso, i nostri capelli devono affrontare condizioni climatiche davvero esasperanti (caldo afoso, umidità, ecc…). Noi della redazione di Vivere Pesaro e Vplay, abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Nausicaa Brocchi: Proprietaria dello splendido e grazioso negozio N’Art-Parrucchieri’ in Via Lago di Albano N. 43 (Villa Ceccolini).
di Marco Lonigro
Oltre duemila metri quadrati per un investimento della regione Marche di circa un milione di euro per una struttura che rimarrà e si integrerà perfettamente con il nuovo ospedale. Ad un anno esatto gli spazi dell’Ex-Ime sono pronti per ospitare gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Politecnica delle Marche e i dipendenti dell'Unità Operativa Complessa Qualità Accreditamento e Formazione degli Ospedali Riuniti Marche Nord.
Nella mattinata odierna, durante lo svolgimento dei controlli d’istituto sulle attività professionali e ricreative che si svolgono nelle acque del Compartimento Marittimo di Pesaro, la Motovedetta della Guardia Costiera C.P. 2086 ha intercettato due motopescherecci fanesi intenti nella pesca delle vongole con la draga idraulica ad una distanza dalla costa inferiore alle 0.3 miglia nautiche, in contrasto con le previsioni del Regolamento CE numero 1967/2006 del 21.12.2006.
di Redazione
Ambientazione da “Oscar” per il penultimo appuntamento di Musicae Amoeni Loci. La villa storica di Pesaro diventa il perfetto scenario per suoni e “terzi suoni” firmati dal musicista istriano. Esecuzione affidata ad uno dei più autorevoli ensemble in materia. Mercoledì 7 agosto, ore 21.15 Pesaro, Trebbiantico, Villa Cattani Stuart.
da Organizzatori
Presentato l’evento ‘’Un Pozzo di Stelle’’, idea promossa dall’8° Quartiere, l’A.P.D. Borgo Uisp, l’Associazione Teatrale Le Ombre, la biblioteca di Borgo S. Maria e Auser – Pozzo d’argento, con il patrocinio del Comune di Pesaro e di Pesaro città che legge. La manifestazione, si terrà l’11 agosto 2019 al Parco APD (Strada del Foglia).
di Marco Lonigro
Le Stelle cadenti viste dal mare, al cospetto del Parco San Bartolo. Il suggestivo spettacolo delle “lacrime di San Lorenzo” sarà visibile domenica 11 agosto da una prospettiva insolita e romantica, a bordo della motonave Queen Elisabeth, grazie ad un’escursione notturna organizzata dal Museo della Marineria W. Patrignani in collaborazione con l’Ente Parco San Bartolo.
da Organizzatori
Sono passati 502 anni da quando Mombaroccio subì la minaccia di Francesco Maria I Della Rovere, il quale voleva riappropriarsi dei territori della Provincia, dalla costa fino a Mombaroccio con l’intento di distruggerla, in quanto ritenuta colpevole di intelligenza con il nemico.
da Pro Loco di Mombaroccio
Dall’osservatorio statistico dell’INPS sul reddito di cittadinanza arrivano dati molto confortanti anche per la provincia di Pesaro e Urbino. Secondo i numeri aggiornati allo scorso 17 luglio, nel nostro territorio sono state accettate 2492 domande per il reddito di cittadinanza, per un importo medio mensile di 453,27 euro e un totale di 5999 persone coinvolte.
Nella giornata del 5 agosto i Militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro hanno svolto mirati controlli sulla pesca professionale e sportiva, ad esito dei quali sono state elevate due sanzioni amministrative, per un totale di 2.800 euro e sequestrato un esemplare di tonno rosso di circa 50 chilogrammi.
di Redazione
La città inizia a vestirsi di bianco in occasione di Candele sotto le Stelle, sabato 10 agosto. Alcuni negozianti del centro storico hanno allestito le loro vetrine con le candele (rigorosamente spente): è possibile infatti inviare le fotografie degli allestimenti alla mail: stampa@comune.pesaro.pu.it, (oggetto “Candele Sotto le Stelle 2019”).
Il troppo accelerare dell'amministrazione sta portando ad un errore. Il Consigliere Comunale Michele Redaelli, del gruppo di Forza Italia, ha presentato un'interrogazione con carattere di urgenza per chiedere l'immediata interruzione dei lavori e ridiscutere da capo la tematica del Villino Acciarri che diversamente volgerà ad un triste epilogo.
da Forza Italia Pesaro
Grande successo per la terza edizione di “Gabicce Mare Fashion…sfilata di moda e non solo”, andata in scena ieri sera in piazza Municipio. La serata è stata presentata dall’art director Francesca Guidi, artista pesarese a 360 gradi, conosciuta per la sua arte dei led, che negli ultimi anni ha sposato progetti nel mondo degli eventi e dello spettacolo.