IN EVIDENZA













20 luglio 2019

...

Altro tentativo di truffa dello specchietto a Montecchio. Ieri mattina una donna è stata fermata da una coppia che esigeva denaro per un presunto specchietto rotto.






...

#Zeroscuse: sport, condivisione e benessere per migliorare la propria vita. Questa è stata la frase e il contenuto delle conferenza – sostenuta dal gruppo #Zeroscuse – che si è tenuta stamane presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro.



...

Si è tenuta oggi, presso la Sala Levi-Nathan della provincia di Pesaro e Urbino, la conferenza stampa per presentare l’iniziativa che si terrà in occasione dei 105 anni della Banda Musicale di Montefelcino. Alla conferenza stampa è intervenuta anche Margherita Mencoboni, consigliere provinciale e componente della banda stessa.


...

L’accademia di Musica Zero Crossing, nella mattinata odierna presso la Sara Rossa del Comune di Pesaro, ha presentato il saggio/spettacolo di fine anno: ‘’Top Of The Pops’’, un concerto tenuto dagli allievi e dagli insegnanti dell’accademia coadiuvati dalla sezione di musica elettrica.


...

Nella seduta del consiglio, tenutasi nella serata di ieri, per il rinnovo a seguito dell’ultima tornata delle consultazioni elettorali amministrative ed europee, sono state approvate le linee programmatiche di governo dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo della nuova legislatura.



bianchi
ZAINI SEVEN, COMIX, DIADORA
Vasto assortimento di Zaini per la scuola, ultimissimi arrivi. Novità assoluta!!...
bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
...

L'Estate di Tavullia è sempre più ricca di eventi. A portata di bambini e famiglie ma non solo. A completamento del calendario delle iniziative in programma nel mese di luglio l'amministrazione comunale ha organizzato due appuntamenti imperdibili: si comincia questo sabato con la Festa dei Bambini a Babbucce per poi continuare, il weekend successivo, con il Castello Magico a Tavullia capoluogo. L'ingresso ad entrambe le manifestazioni è gratuito.


...

Nell’ambito dell’operazione complessa di polizia marittima denominata “Mare Sicuro”, iniziata il primo giugno ed in corso fino alla metà del mese di settembre, la Guardia Costiera ha predisposto un’intensa attività di vigilanza e controllo lungo le coste italiane con gli obiettivi principali della sicurezza della navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare e la tutela dell’ambiente marino.



...

“Non si può attendere oltre. La sicurezza dei ponti e dei cavalcavia deve diventare una priorità; cosi il gruppo consigliare Lega Pesaro ha presentato una interrogazione all’assessore Belloni per chiedere spiegazioni sulle condizioni dei ponti e dei cavalcavia della città”.


...

L'Italservice è lieta di annunciare l'arrivo in prestito dal Pietralacroce del laterale Diego Carducci, classe '96, nelle ultime stagioni in forza alla Tenax Castelfidardo (in A2 l'anno scorso 19 presenze con 13 gol).


...

Un contratto triennale legherà Henri Drell alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Ala piccola di 204 cm., Drell è nato a Tallinn (Estonia) il 25 aprile 2000.


19 luglio 2019



...

Martedì 16 luglio, intorno alle 19.00, il personale della Polizia di Stato durante un servizio di pattugliamento ha intercettato un autoarticolato bulgaro, del peso di oltre 40 tonnellate, che zigzagava pericolosamente in carreggiata nord dell’ A14, al km. 168,all'altezza di Fano.



...

In data 17 luglio 2019, presso la caserma “Sottobrigadiere Nicola Ventura, Croce al Valor Militare”, vi è stato l’avvicendamento al comando della Compagnia di Pesaro tra il Maggiore Marina Giovanditto e il Capitano Nicola Piccolo.



...

Serata dedicata al divertimento, giovedì 18 luglio, in piazza Municipio a Gabicce Mare. Torna l'appuntamento con la tradizionale Festa dell’Ospitalità dedicata a turisti e cittadini e la “rustida” di pesce azzurro dell’Adriatico offerta dai bagnini di Gabicce Mare in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.



...

MONTELABBATE - Dopo la grande partenza di venerdì scorso all'Abbadia di San Tommaso in Foglia, salutata da un pubblico oltremodo numeroso, Le Buonenotti proseguono il loro viaggio nel "paese delle pesche". Domani, venerdì 19 luglio (ore 21:15), i piccoli notturni prenderanno la via delle colline.


...

A coronamento della terza edizione di un importante progetto didattico internazionale, sabato 20 luglio alle ore 21.00 nella bella scenografia naturale di piazza Olivieri antistante il Conservatorio, si svolgerà un concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Rossini che vedrà anche la partecipazione di alcuni direttori ospiti e strumentisti statunitensi.


...

Migliaia di quotidiani e periodi italiani e internazionali, libri digitali, musica e tanto altro, consultabili gratuitamente da pc, smartphone e tablet ogni giorno e in ogni momento della giornata. E’ questa la “MLOL DAY” (Media Library Online), offre servizi di lettura digitale integrati attraverso un unico portale di servizio http://marche.medialibrary.it


18 luglio 2019


...

La richiesta di anticipare le date della Fiera di San Nicola è stata fatta seguendo le indicazioni dei nostri associati, tutti concordi nel ritenere che inglobare il week end nei 4 giorni della manifestazione fosse senz’altro un valore aggiunto in termini di presenze e, quindi, di introiti.


...

Scommettere sull'apertura dell'istituto verso una dimensione europea approfittando delle importanti opportunità messe a disposizione per staff e studenti dal programma Erasmus+ per la scuola. Su questo ha deciso di puntare il Liceo Mamiani attivando ben due progetti.



...

Le imprese del commercio di tutta la Provincia di Pesaro e Urbino godranno di maggiore flessibilità nelle assunzioni per gestire i picchi di lavoro dovuto all’impatto dei flussi turistici grazie all’accordo sottoscritto da Confcommercio Marche Nord con Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL.


...

A domanda rispondi . . . Pesaro a colloquio con il sindaco Matteo Ricci. Questa la motivazione che ha riunito stampa e cittadini nel cortile di Palazzo Gradari per un’intervista pubblica. La serata, è stata “guidata” dalla giornalista Micaela Vitri che, affiancata da Simonetta Marfoglia (capo-servizio Corriere Adriatico) e Roberto Fiaccarini (direttore Resto del Carlino Pesaro) hanno tartassato di domande il primo cittadino pesarese. La serata ha avuto inizio con un ricco aperitivo per poi spostarsi sul palco allestito nel cortile del palazzo, teatro di questo evento notturno. 




...

Il Concorso, giunto alla sua V° edizione è stato istituito dall’Ordine degli Infermieri di Pesaro –ex Collegio IPASVI- , nell’anno 2014 ed è rivolto a tutti i laureati- infermieri, iscritti all’OPI di Pesaro- Urbino, che hanno frequentato il Corso di Laurea in Infermieristica presso università italiane e che hanno discusso la tesi entro il mese di dicembre 2018.