Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle prime quattro stagioni torna a Pesaro dal 2 luglio al 27 luglio - con la sua quinta edizione - MU.N - Music Notes in Pesaro, rassegna di musica classica curata da Eugenio Della Chiara, promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con AMAT.
Ancora una serie di piacevoli serate all'insegna della grande musica si prospetta per gli appassionati presso la Sala Bei della Provincia, dove sta procedendo con successo e gradimento di pubblico la tradizionale rassegna dei Concerti Finali del Conservatorio Rossini, come sempre dedicata ai suoi allievi più brillanti e iniziata il 21 giugno (giornata della Festa della Musica MIBAC) con il concerto dell'Orchestra di Fiati.
da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"
In occasione dell’Asteroid day, giornata dedicata agli asteroidi organizzata dall’Onu per sensibilizzare sui corpi rocciosi, domenica 30 giugno, dalle ore 17.30, alla Rocca di Monte Cerignone, l’International Committee Leonardo da Vinci, in collaborazione con il Centro Astronomico di Saludecio, consegnerà a Stefano Giovanardi, astronomo di Zetera del Planetario di Roma, il “Premio Leonardo The Immortal Light”, realizzato dallo scultore Andrea da Montefeltro in occasione dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.
«Con Baby Baia si è creduto fin dall’inizio nel richiamo di Baia Flaminia. Che oggi è diventata luogo di attrazione rilevante per la città sul versante della spiaggia, ma anche sul lato commerciale. Qualche anno fa non era così: l’evoluzione ha coinvolto le famiglie, che vivono l’evento con i bambini. E’ stato il segreto del successo. Grazie alla capacità di fare impresa e alla tenacia dei commercianti, in parallelo, si è consolidato il polo del food».
Le strade dei motori e quelle della solidarietà si incrociano per la West River Band sabato 29 giugno. Già perché la band specializzata nel genere west-coast e nel country rock californiano degli anni Settanta-Ottanta, sarà protagonista di un appuntamento importante ad Amatrice, la città simbolo del sisma che tre anni fa ha colpito il centro Italia.
da Organizzatori
La fruizione del parco Miralfiore è un diritto dei pesaresi, ma in quanto diritto presuppone anche doveri civici. È il concetto della città giardino che lanciammo in campagna elettorale: Pesaro è un patrimonio di tutti e tutti devono concorrere a renderla più bella e vivibile, non-solo il Comune.
Un giovane come prima new entry in maglia giallorossa. E’ Giovanni Natalia il primo rinforzo della Paspa Pesaro Rugby che andrà a rimpolpare le fila della trequarti pesarese. Classe 2000, si tratta di un giocatore che potrà ricoprire il ruolo sia di mediano di apertura che di centro.
Metodica innovativa, unica nelle Marche, per i pazienti con carcinosi peritoneali. I reparti di Chirurgia, Diagnostica per Immagini e l’Unità operativa complessa di Cure palliative oncologiche dell’azienda ospedaliera Marche Nord hanno realizzato una serie di procedure, per la prima volta utilizzate nella nostra regione, su malati di tumore peritoneale originato da carcinomi mucinosi del colon e dell’appendice, queste ultime molto rare che danno origine ad una patologia che si chiama pseudomyxoma peritonei.
“Il linguaggio dell’arte” è il titolo della nuova mostra collettiva che verrà inaugurata domenica 30 giugno, alle ore 17.30, nella Chiesa di San Marco a Mombaroccio. Diciassette artisti (5 scultori e 12 artisti delle arti visive), attraverso le loro opere, raccontano alcune delle possibili ed infinite espressioni d’arte, frutto del proprio vissuto formativo ed esperienziale.
Si è riunito ieri il comitato dei sindaci dell' Ambito Territoriale Sociale di Pesaro, a seguito delle recenti elezioni amministrative. L'Ambito Territoriale Sociale 1 è finalizzato all’organizzazione e gestione di attività integrate a livello sovracomunale, in particolare coordinando servizi alla persona e alle famiglie degli otto Comuni dell’Unione - Pesaro Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia -.
Una onorificenza dietro l'altra. Dopo la festa popolare in Piazzale della Libertà, accolta da oltre 500 tifosi, dopo il riconoscimento del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che ha consegnato alla squadra campione d'Italia l'attestato del 'plauso della città' è arrivato anche l'invito del governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, che ha ospitato stamane la squadra del presidente Pizza nella sede della Regione.
Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di ieri martedì 18 giugno 2019, la Giunta comunale di Vallefoglia ha approvato e riconfermato lo svolgimento di “WhiteNight” – La notte bianca della Città di Vallefoglia che ha riscosso tantissimo successo nelle passate edizioni.
da Comune di Vallefoglia