IN EVIDENZA









27 giugno 2019




...

In questo momento il mercato immobiliare è appetibile per chi volesse investire: le quotazioni si sono ormai stabilizzate (anche se, in alcune grandi città, sono in ripresa) ed i canoni di locazione sono in aumento.


...

Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di ieri martedì 18 giugno 2019, la Giunta comunale di Vallefoglia ha approvato e riconfermato lo svolgimento di “WhiteNight” – La notte bianca della Città di Vallefoglia che ha riscosso tantissimo successo nelle passate edizioni.







...

E’ stata presentata oggi, presso a Sala Rossa del Comune di Pesaro, per il secondo anno consecutivo la ‘’Struttura di Attività Calcio Nazionale’’. Infatti, Uips organizza le Finali Nazionali di Calcio a 11 maschile, Calcio a 5 femminile, Calcio a 5 maschile e le Rassegne Nazionali del calcio a 7.


...

Depositata questa mattina la prima mozione di indirizzo a firma di tutti i consiglieri del centro destra. La proposta avanzata in primis dal gruppo Prima c’è Pesaro – Fratelli d’Italia e poi condivisa e sostenuta anche dai consiglieri comunali di Lega e Forza Italia, prevede di dotare di strutture inclusive per disabili i parchi cittadini e nel contempo lavorare alla realizzazione di un parco giochi inclusivo in ogni quartiere della città.







...

Si è concluso positivamente il progetto “Pappa Fish”, mangia bene e cresci sano come un pesce”, realizzato nelle mense scolastiche del Comune di Pesaro, grazie all’iniziativa promossa dalla Regione Marche con il cofinanziamento dell’Unione Europea nell’ambito del fondo per la pesca.



26 giugno 2019






...

Domenica 30 giugno, nella splendida cornice del borgo di Candelara, tornano i “favolosi anni ‘30” del motociclismo italiano. Con l’obiettivo di valorizzare quella che è stata un’epoca illustre per il mondo delle due ruote del nostro Paese, il Registro Storico Benelli, in collaborazione con il Registro Storico Rudge e con il fondamentale supporto della Proloco di Candelara, organizza il “1° Circuito delle Candele, moto anteguerra in movimento”.



...

Creativo, importante, prezioso e coinvolgente: Culture a Confronto edizione 2019 ha racchiuso tutti questi aggettivi. Il format ideato dalla giornalista Lisa Bernardini, Presidente della Associazione culturale Occhio dell'Arte che ha organizzato l'evento, giunto alla seconda edizione, ha animato a Roma qualche giorno fa i giardini e le sale dell' Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto sito in Roma.



...

Una buona notizia per gli oltre 60 birrifici artigianali della provincia di Pesaro e Urbino. Con la riduzione del 40% delle accise prevista dal primo di luglio, tutto il settore avrà una bella boccata di ossigeno. Il Decreto del Ministero dell’Economia del 4 giugno è stato infatti pubblicato sulla Gazzetta ufficiale nei giorni scorsi e conferma il provvedimento.




...

«Il Grand Festival è una grande manifestazione culturale, musicale e turistica. Contiamo che l’evento possa rimanere a Pesaro nei prossimi anni: sarebbe un onore». Lo ha detto Matteo Ricci, chiudendo in piazza del Popolo la quinta edizione della rassegna che ha visto in questi giorni in città giovani artisti provenienti da Bielorussia, Russia, Iran, Repubblica di Kalmykia, Lituania, Lettonia, Estonia, Moldova, Ucraina e altri Paesi.



...

Come è cambiato il clima a Pesaro? Quali sono le conseguenze e come è possibile intervenire? Queste domande trovano risposta nel Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Pesaro che, grazie al progetto europeo Life Sec Adapt, verrà illustrato in spiaggia tramite laboratori di educazione ambientale, adatti per bambini e adulti, che si terranno:



...

In data odierna il Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino Dott. Vittorio Lapolla ha fatto visita al Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, nell’incontro si è discusso del tema sulla sicurezza del territorio e sul rafforzamento dei presidi di polizia nella città.


...

Non è assolutamente pericoloso, anzi, può diventare un importante mezzo di difesa personale e saperlo praticare può toglierci da situazioni spiacevoli. Il karate, che in giapponese si traduce in “mano vuota”, proprio a dimostrare il non uso delle armi, è una disciplina sempre più praticata anche dalle nostre parti con i tesserati in costante crescita.