I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fano e della stazione di Colli al Metauro hanno arrestato, nel comune di Vallefoglia, K.S., 24enne ispettore incaricato dell’Agenzia delle Dogane, mentre intascava una mazzetta da 2.000 euro dal dirigente di un’azienda del locale comparto industriale per sistemare un controllo che, a dire dell’incaricato del pubblico servizio, aveva fatto emergere diverse irregolarità di natura fiscale.
Una scelta importante che ha caratterizzato da sempre la nostra politica, dichiara il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, è quella di pensare al nostro territorio in un ’ottica intercomunale, anche in futuro dovremo essere capaci di elaborare analisi d’area che ci permettano di prefigurare il ruolo futuro del nostro comprensorio e del nostro comune, approntando di conseguenza risposte innovative, capaci di rispondere sempre meglio alle domande dei cittadini.
da Comune di Vallefoglia
Martedì 25 giugno si chiude a Pesaro la V° edizione del GRAND FESTIVAL con sfilata alle ore 19.30 da Piazzale della Libertà a Piazza del Popolo da parte di giovani artisti partecipanti alla rassegna di musica, ballo, folclore, canto che ha coinvolto bambini e ragazzi provenienti da Bielorussia, Russia, Iran, Repubblica di Kalmykia, Lituania, Lettonia, Estonia, Moldova, Ucraina e altri paesi.
Standing ovation per la quinta edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della DISCO MUSIC che ha trasformato per il quinto anno consecutivo Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno e alla volontà dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Rivierabanca, Oliviero.it, Italforni, Baldinini, Brandina e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.
Grande partecipazione di atleti alla Bocciofila Isauro Soria di Pesaro, presieduta da Romano Sparacca, per il primo Trofeo Baia Flaminia, gara individuale divisa nella competizione per giocatori di categorie AB con 192 iscritti e in quella per giocatori di categorie CD con 128 partecipanti. Direttore di gara Gelsomino Torcolacci.
da Fib Marche
Prende il via martedì 25 giugno al Teatro Rossini di Pesaro con il Primo Concerto sulla Sinfonia N. 1 in Do min Op. 68 di Brahms il Progetto Johannes Brahms per direttori d’orchestra promosso dall’Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini e dal Maestro Donato Renzetti, in collaborazione con il Comune di Pesaro e AMAT.
FIPE-CONFCOMMERCIO ha concluso un importante accordo con la RAI che introduce, in via sperimentale, principalmente per gli stabilimenti balneari - chioschi abilitati alla somministrazione - locali di somministrazione di alimenti e bevande, associati alla Federazione, un abbonamento TV a canone estremamente ridotto: € 103,92, invece di € 407,35 (tariffa intera).
Venerdì 28 giugno, l’evento “La Finanza Inclusiva nella Progettazione Sociale. La valutazione socio-economica dell’immigrato nella presa in carico dell’assistente sociale: dalla revisione del budget familiare al sostegno dell’autoimprenditorialità”, a Palazzo Gradari, dalle 9 alle 14.
Il programma di sostituzione del sistema pubblico con il privato nella sanità marchigiana è purtroppo a buon punto. Fino a qualche anno fa nelle Marche c’erano 13 ospedali in più rispetto ad oggi, gestiti principalmente dal sistema pubblico, poi il PD di Ceriscioli ha iniziato a sostenere che la normativa nazionale imponeva la chiusura di tutti i reparti che erogavano un numero di prestazioni sotto-soglia, e così hanno iniziato a chiudere reparti qua e la, spolpando e dissanguando le strutture soprattutto dell’entroterra, fino al punto di riuscire a chiuderne ben 13, declassandoli a cronicari.
Piergiorgio Fabbri Consigliere Regionale M5S Marche
Lo spagnolo INLAND / MESETA di Juan Palacios conquista le due giurie di Pesaro. Menzione speciale per l’indiano That Cloud Never Left e per il giapponese The Kamagasaki Cauldron War. Menzione speciale della giuria studenti a Bring Me the Head of Carmen M. E ancora: i premi (Ri)montaggi e quelli alla critica cinematografica.
Una giornata calda e soleggiata ha accompagnato il weekend di gare del #Riminiworldsbk al Misano World Circuit per il settimo round in programma del mondiale superbike. L'S.G.M. Tecnic Racing Team si rende ancora una volta protagonista nell'ambìto panorama internazionale con Luca Ottaviani nel ruolo di portacolori in pista in sella alla sua yamaha #12.
da Sgm Tecnic Racing Team
Miglior italiano e miglior wild card in pista per l'intero weekend di gara. Emanuele Vocino in sella alla Yamaha del Gradaracorse Racing Team by Fratelli Fangano domina il weekend di Misano nel Mondiale Supersport300. Un risultato che vale come una vittoria alla sua seconda esperienza internazionale in assoluto.
da Gradaracorse Racing Team
L’ultima giornata della 55. Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro si aprirà come di consueto alle 10 in Pescheria, dove si susseguiranno la presentazione del volume “C’era una volta in America” di Ilaria Feole, l’incontro con Roberto Recchioni, autore del manifesto del festival e “rockstar” del fumetto italiano, e la presentazione di “Ieri, oggi e domani.
Ieri è stata una bella giornata. Grazie al contributo regionale, che ho fortemente voluto, sono stati rinnovati gli arredi e ritinteggiati i locali della sede in Corso XI settembre che renderanno gli spazi più gradevoli e funzionali per gli ospiti della struttura e per coloro che ci lavorano.
Proseguono le tappe dell’International Committee Leonardo da Vinci, per commemorare i 500 anni del genio. Dopo il successo dell’ultimo evento, tenutosi a Rimini presso il congresso nazionale SIO, con la premiazione di 8 chirurghi da tutto il mondo che operano con il Robot Da Vinci, è stata la volta dell’appuntamento sulla città di Siena che si è tenuta il 18 giugno Palazzo Chigi con il polo museale della toscana.
da Organizzatori