L’ultima giornata della 55. Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro si aprirà come di consueto alle 10 in Pescheria, dove si susseguiranno la presentazione del volume “C’era una volta in America” di Ilaria Feole, l’incontro con Roberto Recchioni, autore del manifesto del festival e “rockstar” del fumetto italiano, e la presentazione di “Ieri, oggi e domani.
Ieri è stata una bella giornata. Grazie al contributo regionale, che ho fortemente voluto, sono stati rinnovati gli arredi e ritinteggiati i locali della sede in Corso XI settembre che renderanno gli spazi più gradevoli e funzionali per gli ospiti della struttura e per coloro che ci lavorano.
Proseguono le tappe dell’International Committee Leonardo da Vinci, per commemorare i 500 anni del genio. Dopo il successo dell’ultimo evento, tenutosi a Rimini presso il congresso nazionale SIO, con la premiazione di 8 chirurghi da tutto il mondo che operano con il Robot Da Vinci, è stata la volta dell’appuntamento sulla città di Siena che si è tenuta il 18 giugno Palazzo Chigi con il polo museale della toscana.
da Organizzatori
E’ stato presentato ieri a Pesaro, all’interno di Palazzo Ciacchi, il libro “La Relazione di cura Medico -Paziente – Cosa c’è ancora da sapere” (LINEA Edizioni) scritto dalla dottoressa Liuva Capezzani, psicologa e psicoterapeuta. E’ proprio l’autrice a svelarci i contenuti dell’opera.
da Organizzatori
Dopo la brutta sconfitta subita contro la capolista e ormai promossa Libertas Rari Nantes Perugia per 7- 20, i guerrieri pesaresi sono pronti, motivati e carichi per affrontare la ventunesima giornata del campionato di serie c del girone Marche, a Perugia contro il Gryphus, formazione che nel girone d’andata ha vinto nella vasca pesarese per 2-3 beffando negli ultimi istanti di gioco i guerrieri in una partita giocata in sottotono.
da U.S.D Pallanuoto Pesarese
Si è svolta venerdì 21 Giugno 2019 presso la sede di Iper_Conad di Pesaro la consegna all’AIDO di parte del ricavato della ormai classica mezza maratona “Iper_Conad Panoramica_2019”, disputata il 2 giugno con una partecipazione record di podisti e run-bikers provenienti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero.
da Atletica Banca di Pesaro
Oggi, venerdì 21 giugno, l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti ha incontrato Sabina Cardinali di Cna Balneari e Antonella Baronciani di Confartigianato Oasi in rappresentanza dei bagnini, per la consegna ufficiale della bandiera blu. Presente anche Davide Venturi responsabile dell’Unità organizzativa turismo del comune di Pesaro.
Nella giornata odierna si è svolta, presieduta dal Prefetto Dott. Vittorio Lapolla, una riunione cui hanno partecipato il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, i rappresentanti dell’INAIL, dell’INPS, dell’ASUR, dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord, dell’Università degli Studi di Urbino, nonché i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle organizzazioni di categoria.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Cinema e promozione delle Marche, in arrivo 4milioni e mezzo di euro per le imprese dell’audiovisivo
Il cinema e l’audiovisivo delle Marche avrà nuove risorse, esattamente 4milioni e mezzo di euro. Sono quelli che metterà a disposizione a settembre la Regione Marche attraverso i Fondi europei. Lo ha annunciato ieri a Pesaro al convegno di CNA Cinema e Audiovisivo – organizzato all’interno della 55esima Mostra internazionale del nuovo cinema - Raimondo Orsetti.
Ieri, giovedì 20 giugno, alla Biblioteca del quartiere Soria Porto è avvenuta la consegna dei diplomi alle miniguide delle classi terze della scuola primaria Mascarucci da parte del Dirigente scolastico dell’IC Dante Alighieri Roberto Franca, nell’ambito del progetto “Spiaggia Duna di Baia Flaminia”.
La Camera di Commercio delle Marche, con la sua Azienda speciale Aspin 2000 TRR ed ITA (Italian Trade Agency) organizza oggi 21 giugno alle 9.30 nella sede dell’ente camerale di Pesaro il “Focus Turchia", momento di incontro istituzionale con autorità della Repubblica turca e occasione di btob tra imprese marchigiane.
Fatturato in crescita per Conad in provincia di Pesaro e Urbino. Se a livello nazionale il gruppo ha totalizzato nell’ultimo anno un aumento stimato attorno al 3,5% pari a 13,5 miliardi, con una quota di mercato del 13%, a Pesaro e provincia si stima più del doppio della media nazionale con una percentuale che sfiora il 10% di fatturato in più.
Taglio del nastro del nuovo deposito per la raccolta e la distribuzione di alimenti in via Fermo a Pesaro. Da cinque anni il bilancio regionale rinnova il contributo al Banco, programmati stanziamenti fino al 2021. «Esempio concreto di cittadinanza attiva che coinvolge tanti volontari e aiuta migliaia di persone bisognose».
L’Azienda Sanitaria Area Vasta1 di Fano comunica che, anche quest’anno, sarà attivato il servizio di Guardia Medica Turistica in Area Vasta 1 per la stagione estiva 2019, al fine di rispondere alle esigenze sanitarie di una popolazione che nel periodo estivo aumenta grazie alla presenza dei turisti.