IN EVIDENZA





21 giugno 2019



...

Fatturato in crescita per Conad in provincia di Pesaro e Urbino. Se a livello nazionale il gruppo ha totalizzato nell’ultimo anno un aumento stimato attorno al 3,5% pari a 13,5 miliardi, con una quota di mercato del 13%, a Pesaro e provincia si stima più del doppio della media nazionale con una percentuale che sfiora il 10% di fatturato in più.



...

È tutto pronto al parco Miralfiore per ospitare il mega raduno Nerazzurro per il centro Italia, domenica 23 giugno. L'iniziativa, organizzata dall'Inter Club di Pesaro che conta ben 1824 iscritti, ha il patrocinio del Comune di Pesaro.





...

L’Azienda Sanitaria Area Vasta1 di Fano comunica che, anche quest’anno, sarà attivato il servizio di Guardia Medica Turistica in Area Vasta 1 per la stagione estiva 2019, al fine di rispondere alle esigenze sanitarie di una popolazione che nel periodo estivo aumenta grazie alla presenza dei turisti.


...

Domani venerdì 21 giugno 2019 la Città di Vallefoglia celebra la Festa europea della musica, una giornata unica per fare buona musica ovunque e in ogni modo.


...

Casa Vis Pesaro, green line: al termine di questa importante stagione sportiva a tinte biancorosse, Alessandro Crespi, Responsabile Settore Giovanile e Femminile vissino, analizza l'annata positiva, non priva di criticità, con un occhio al futuro, in ottica di progetti, prospettive e promesse.


...

Giovedì la Mostra di Pesaro inizia sin dal mattino con una serie di incontri in Pescheria a partire dalle 10. Ad aprire la giornata sarà la presentazione della rivista SentieriSelvaggiXXI, a cui seguirà l’incontro con le protagoniste degli Sguardi femminili russi e quello con le registe del focus sul cinema spagnolo contemporaneo a cura di Pedro Armocida e Annamaria Scaramella.


...

Avvocati e Magistrati si danno appuntamento a Pesaro, giovedì 20 giugno, ore 15.30, nella sala Sant'Elmo presso il Cruiser Hotel, per confrontarsi ed approfondire i profili critici delle modifiche legislative, in vigore da circa un mese, in tema di “legittima difesa”.




20 giugno 2019




...

I finanzieri della Compagnia di Pesaro, nell’ambito del rafforzamento dei controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrato 22.345 oggetti di piccola bigiotteria, privi dei requisiti minimali di sicurezza previsti dalla normativa a tutela dei consumatori, per un valore complessivo di qualche migliaio di euro.



...

Piazza Lombardi a Osteria Nuova di Montelabbate, diventera' per due serate un punto d'incontro per tutti gli appassionati del Mondo Vintage a 360 gradi. Tradizioni locali, usi e costumi del territorio, si mescolano alla musica americana e non solo! Ce n'e' per tutti i gusti, e per tutte le eta'!



...

La giornata odierna del Pesaro Film Fest ha visto la presentazione di un nuovo film del Concorso Pesaro Nuovo Cinema, ovvero Demons di Daniel Hui, uno dei tre film (e mezzo) provenienti da Oriente che testimoniano la grande vitalità delle cinematografie asiatiche, dalle quali stanno emergendo alcune delle più interessanti tendenze degli ultimi anni.


...

Un ricco programma di incontri apre la giornata di mercoledì 19 giugno in Pescheria dove, a partire dalle 10, verrà presentato il Master per professionisti del linguaggio cinematografico dell’Università di Urbino, seguito dalla “lezione” sui Femminismi curata da Maria Nadotti e Federico Rossin e, infine, l’atteso incontro con la regista sperimentale statunitense Lee Anne Schmitt, intervistata da Rinaldo Censi.



...

Il Conservatorio Rossini partecipa alla Festa Nazionale della Musica MIBAC con il Concerto dell’Orchestra di Fiati dell’Istituto che avrà luogo alle ore 21.00 di giugno nella suggestiva cornice di piazza Olivieri (antistante il Conservatorio).


...

Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre settanta mila rifugiati, richiedenti asilo e sfollati, ricordando che ogni persona in fuga dalla sua terra a causa di guerre e persecuzioni ha una storia di sofferenza e umiliazione, ma anche di sogni realizzati, di una sicurezza ritrovata e una vita ricostruita nel paese che l’ha accolto.


...

Prospettive e nuove opportunità per le imprese del cinema e dell’audiovisivo delle Marche. Se ne discuterà a Pesaro, domani, giovedì 20 giugno (inizio ore 15.30) al Centro Arti Visive Pescheria (corso XI settembre 184), nell’ambito della 55esima Mostra Internazionale del Nuovo Cinema in un incontro organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo nazionale e delle Marche.


...

Catturare l’istante per rendere immortale il genio. Tra aneddoti e curiosità, sarà proprio Guido Harari, uno dei massimi fotografi musicali a livello internazionale, a raccontare la sua affascinante esperienza professionale e ad accompagnare i visitatori in un tour d’eccezione della mostra Wall of Sound ospitata al Museo Nazionale Rossini.


19 giugno 2019

...

Al via la quinta edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della DISCO MUSIC, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Rivierabanca, Oliviero.it, Italforni, Baldinini e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.


...

Nella serata di ieri ci ha prematuramente lasciati Luca Rossini, Presidente e Cofondatore dell’Associazione Pesaro Vino Cultura che organizza il Pesaro Wine Festival. Una perdita enorme per noi dell’Associazione, sia sul piano professionale che su quello umano.


...

La Terza Commissione Ambiente licenzia la legge per una disciplina organica e valida sulle concessioni balneari della regione, colmando un vuoto normativo. Nessun obbligo per i concessionari, ma una opportunità in più per quelli che vorranno aprire in modo totale o parziale le loro spiagge ai cani da compagnia. A monte, sarà sempre e comunque necessaria la deroga comunale al divieto di accesso dei cani in spiaggia.


...

Sui giovani non sempre corrono giudizi lusinghieri ma, in numero ben maggiore di quanto di pensi, c’è anche una gioventù coscienziosa ed attenta ai propri doveri. Agli studenti marchigiani meritevoli reca il suo sostegno il Pio Sodalizio dei Piceni in Roma con la annuale assegnazione, previo concorso, di borse di studio.


...

“L’agroalimentare pesarese sarà uno dei primi settori che troveranno spazio nei prossimi progetti di Amazon, a partire da ottobre”. Così il Presidente degli industriali di Pesaro Urbino, Mauro Papalini, dopo la visita allo stabilimento di Piacenza, principale sede logistica italiana del colosso americano delle vendite on line.


...

Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico e questo probabilmente Luca Ceriscioli non lo sa ancora.  Non ci stupisce la sua scelta - in perfetta sintonia con la sua gestione dell’assessorato alla sanità della Regione Marche - di smantellare il pubblico per aprire ai privati, ma dinnanzi alla legge il governatore ha l’obbligo di fermarsi.