15 giugno 2019





...

Comunque vada sarà una stagione da ricordare. E bene si, domani sera si concluderà - al di là del risultato - la grande stagione dell'Italservice Pesaro. I ragazzi di Fulvio Colini, sono chiamati all'ultima grande impresa: ribaltare ogni pronostico, ''abbattere'' l'Acqua&Sapone Unigross a Montesilvano e aggiudicarsi lo scudetto del campionato di Serie A C5.



...

Un calice di vino e l’immortale canzone napoletana si sposano divinamente con la natura in uno scenario mozzafiato: lunedì 17 giugno c’è grande attesa per il primo dei concerti delle “Degustazioni di luna piena” all’interno del Pesaro Music Summer Festival con il Nino Rota Ensamble.


...

Federico Perego è il nuovo allenatore della Vuelle. Nato a Lissone il 29 settembre 1984, Perego ha iniziato nel settore giovanile della squadra della sua città la carriera cestistica prima di approdare all’ Aurora Desio.



...

Si è tenuto ieri sera, giovedì 13 giugno, davanti a un folto pubblico, il primo Consiglio Comunale della nuova legislatura della città di Vallefoglia. Il Consiglio si è aperto con l’esecuzione dell’inno d’Italia, l’inno europeo e l’inno della Città di Vallefoglia da parte del corpo bandistico “G. Santi” di Vallefoglia diretto dal Maestro Eduardo Javier Maffei.



...

Nella giornata di ieri si sono svolte le visite ufficiali alla Guardia Costiera di Pesaro, Fano e Marotta del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Giovanni PETTORINO, accompagnato dal Direttore Marittimo delle Marche, Contrammiraglio (CP) Enrico MORETTI.




...

Torna anche quest'anno "Felici di essere nati", il pomeriggio di festa che il Cav di Pesaro (Centro di aiuto alla vita) organizza per tutti i bimbi nati nel 2018 e le loro famiglie, con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro e del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).



...

In data odierna si è svolto presso la Prefettura di Pesaro e Urbino un approfondito confronto relativo alla programmazione dell’attività di prevenzione e lotta attiva al fenomeno dell’incendio boschivo, stante l’imminenza della prossima stagione estiva.


14 giugno 2019




...

Malgrado i tentativi dell’azienda di delegittimare i sindacati promettendo incentivi una tantum di pochi euro ai dipendenti in cambio della rinuncia allo sciopero, anche oggi, come il 10 maggio, gran parte dei lavoratori della Rivacold e della Vitrifrigo hanno manifestato con un corteo che ha attraversato tutti i diversi capannoni del gruppo VAG per chiedere a gran voce di riaprire le trattative per il contratto aziendale dopo che l’azienda si è rifiutata di prendere in considerazione la piattaforma sindacale in cui si chiedeva un premio di produzione, maggiorazioni per il lavoro notturno e per i turnisti, migliori condizioni di lavoro, un orario unico nei mesi più caldi che tenga conto delle alte temperature che si raggiungono in estate.




...

Lunedì 17 giugno alle 19:30, penultimo appuntamento dei concerti per la città organizzati dal Liceo Marconi presso il Lido Pavarotti.



...

L’agenzia di onoranze funebri Alanuova, in via Montenevoso 24 a Pesaro (zona Tombaccia) compie cinque anni di attività all’insegna di alcune caratteristiche e servizi particolarmente innovativi e in alcuni casi esclusivi. Ne parliamo con il titolare Michael Mainardi:


...

L’Automobile Club Pesaro e Urbino con Aci Sport e Aci Storico organizza, il 23 giugno 2019, la 4° edizione della "100 miglia in provincia", un evento turistico e culturale per autovetture d’epoca, con il patrocinio dei Comuni di Pesaro, Comune Terre Roveresche, Comune di Cagli, Coni Pesaro, Terra di Piloti e Motori.



...

Stabilizzazioni degli insegnanti di terza fascia, in una mozione il presidente della commissione Governo del territorio, Andrea Biancani, chiede alla Giunta regionale di attivarsi per il ripristino del concorso riservato ai docenti con almeno tre anni di insegnamento svolti negli ultimi otto anni, abolito dalla legge di Bilancio 2019.





13 giugno 2019

...

Un altro incidente è accaduto martedì 11 giugno, alle 16:30 circa, sulla Montelabbatese. Una Alfa Romeo Giulietta, proveniente da Montelabbate in direzione Pesaro, ha invaso la corsia opposta provocando una carambola che ha coinvolto altre due auto e una moto. Donna 50enne trasportata in ospedale in codice rosso.




...

“Le Marche crescono più della media italiana, ma a macchia di leopardo: i dati ci devono spingere a fare più e meglio”. Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, commentando i dati dell’export regionale relativi al primo trimestre, che certificano un incremento del 5,8%, scavalcando quota 3 miliardi (3,047 mld.), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


...

Nello scorso fine settimana, presso il centro sportivo di Marina di Massa, si sono disputate le Finali Nazionali 2019 di calcio a 5 dove il Narconon Alfiere ha sponsorizzando la squadra I Like di Pesaro.