Matteo Ricci? Un microscopico personaggio politico sopravvissuto alla prima repubblica che si atteggia da bullo di periferia senza averne nemmeno il physique du rôle. Evidentemente vorrebbe imitare il suo mentore Matteo Renzi. Anzi no, visto che Ricci, che ha fatto dell’incoerenza la sua bandiera, da Bersaniano integralista è divenuto fervente Renziano per poi bussare, col cappello in mano, alla corte di Zingaretti.
da Antonio Baldelli
PESARO - Sindaco, Lei fa benissimo a esternare la sua gioia e la sua soddisfazione per il risultato elettorale che ha visto la sua riconferma con una larga maggiorana di voti. Altresì, la lista dei proscritti da Lei declamata in conferenza stampa richiama tempi oscuri che nessuno si augura di rivivere.
da Marco Lanzi
A queste elezioni ha vinto la partecipazione. Venerdì sera alle 19 festeggiamo alla Palla: è invitata e benvenuta tutta la città! Non ci fermiamo qui però, continuiamo a lavorare a testa bassa per la città e per farlo al meglio ci servono anche le energie di tutte quelle persone che si sono impegnate in questa campagna elettorale.
da Comitato Elettorale Matteo Ricci Sindaco
Buone notizie per la messa in sicurezza e la sistemazione definitiva del Ponte Amelia, a Monte Cerignone. Il Consorzio di bonifica delle Marche ha presentato nella sala comunale il progetto definitivo per la ricostruzione dell’infrastruttura di proprietà della Provincia, raccogliendo grande soddisfazione tra i convitati.
da Consorzio di Bonifica delle Marche
La pizza supera di gran lunga la piadina. Lo dicono i numeri che in provincia di Pesaro e Urbino incoronano il piatto italiano più famoso al mondo. Sono infatti oltre 26mila le pizze al piatto (169mila euro) che vengono sfornate ogni giorno in provincia di Pesaro e Urbino con punte di 45-50 mila (quasi 360mila euro), nei giorni del fine settimana. E i pezzi di pizza al tagli o trancio che dir si voglia? Almeno 102.000 al giorno (132mila euro).
da CNA Pesaro-Urbino
La notizia era nell'aria da mesi, e giovedì 30 maggio, ci sarà la serata inaugurale del nuovo locale che vedrà la partnership di tre grandi brand del beverage nazionale ed internazionale: Martini, la maison di Champagne "Bruno Paillard" e Ferghettina Franciacorta, che hanno deciso di sposare il progetto ideato da quattro giovani imprenditori locali, già noti per avere numerose attività dislocate nel territorio pesarese.
di Redazione
Magistrale prestazione per i ragazzi dell'orchestra Incontro della scuola media di Pian del Bruscolo
L’orchestra “Incontro”, diretta dal maestro Claudio Sanchioni, in collaborazione con le insegnanti di strumento Bottai Alessandra (violino), Sereni Raffaella (pianoforte) Amelli Simone (tromba), e composta dai ragazzi del corso ad indirizzo musicale della scuola media Pian del Bruscolo conferma e rafforza, con decisione ed autorevolezza, la lunga tradizione di successi degli ultimi anni.
dagli Organizzatori
Cronotachigrafi, la scatola nera dei Tir. In sostanza è un dispositivo che consente di registrare tempi di percorrenza, ore di guida, soste, velocità, etc. Insomma, una sorta di scatola nera che registra ogni movimento del camion e che per questo deve essere non solo efficiente, ma che ogni autista deve saper utilizzare.
da CNA Pesaro-Urbino
Venerdì 31 maggio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro Playlist - rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT – ospita la seconda serata Hip Hop Tales realizzata in collaborazione con Periferica – Associazione Culturale dal titolo L’hip hop e il mondo della psicologia con Nikkè, un passato nell’hardcore punk e un presente condiviso insieme ai grandi della musica reggae italiana e internazionale fino all’ultimo disco Tutti i me, hip-hop con influenze reggae, jungle, funky, punk e pop-cantautorale e che nasce dalla necessità di mettere insieme diverse emozioni tradotte in parole e musiche differenti.
da Amat Marche