28 maggio 2019














...

Appuntamento settimanale con la rubrica di cucina di Vivere Pesaro in collaborazione con Elisa Prioli, foodblogger e sommelier Ais, che ci propone ricette sane, facili e veloci.


27 maggio 2019


...

Gli studenti del Master Camp Yamaha VR46 hanno ricevuto un trattamento speciale VIP ieri a Tavullia. Non solo hanno potuto guidare Yamaha EX Deluxe WaveRunners in una spiaggia che avevano tutta per loro, ma sono stati anche invitati al VR46 Motor Ranch per partecipare a un corso privato VR46 Riders Academy e incontrare il loro eroe, Valentino Rossi.


...

Si è corsa la a Carpegna la 11^ edizione della granfondo “Il Carpegna mi basta” su un percorso ridotto, a causa del maltempo degli scorsi giorni, a 34 Km e 1450 metri di dislivello mantenendo sempre la mitica salita al Cippo Pantani che ha reso famosa la gara marchigiana.


...

La società Atletica Centro Storico Banca Pesaro ha voluto essere presente con una piccola pattuglia composta da Emanuele Gambini, Cipriani Rus e Giancarlo Angelini, alla manifestazione Fidal /Fispes “Traguardo senza barriere” che ha riportato dopo molti anni una gara omologata Fidal al Campo Scuola di Pesaro sperando che questa sia di preludio per altre manifestazioni importanti.




26 maggio 2019


...

“Un comportamento inaccettabile, che necessita di un intervento imminente da parte del Ministero. Non può essere assolutamente rinviato l’incontro del 30 maggio al Mise a tutela dei lavoratori e di un indotto fondamentale per il territorio - commenta il presidente Ceriscioli - ci aspettiamo un intervento deciso per risolvere questa criticità".



...

Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno si accenderà la favolosa festa della Birra BBF ospitata a Pesaro, Baia Flaminia, Campo di Marte. Abbiamo intervistato gli organizzatori che ci hanno raccontato tutto il programma.


...

Domenica 26 maggio 2019 si terranno le elezioni europee e le comunali. Si potrà votare solo nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23. Saranno 103 i seggi allestiti in città, i documenti necessari per votare sono la tessera elettorale rilasciata dal Comune di Pesaro (si consiglia di verificarne il possesso e l’esattezza dei dati in essa contenuti) e un documento di riconoscimento.


...

La città di Latina è stata scenario nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio del campionato Italiano di basket riservato ai giocatori non udenti, una categoria che non gode dei clamori e delle luci del basket così detto maggiore, ma che ha fornito una qualità e una intensità di gioco sempre più crescente e spunti per il futuro che meriterebbero sicuramente maggior attenzione da parte dei media.




...

L’accordo siglato è frutto di un percorso progettuale di condivisione e collaborazione tra soggetti ed enti pubblici e privati quali la categoria odontotecnici di Confartigianato di Ancona Pesaro e Urbino, l’Istituto Tecnico Professionale G. Benelli, l’Asur Area Vasta 1, la Regione Marche, la Provincia di PU, il Comune di Pesaro, la Caritas Diocesana, l’Ordine degli Odontoiatri e Ruthinium Group.


25 maggio 2019


...

Al via la 5^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della Disco Music, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Rivierabanca, Oliviero.it, Italforni e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.



...

Nel cuore pulsante del capoluogo meneghino, un intimo lunch si è svolto nel flagship store Berloni attorno all’isola della cucina Meeting – modello Charisma, linea top di gamma - grazie a una sinergia nata tra l’azienda pesarese fondata nel 1960 e YOU COOK, start-up di food delivery di Alta Cucina nata nel 2018.





...

Si è svolto a Riccione il Campionato Italiano Under 14, prova unica e conclusiva della lunga e impegnativa stagione degli Under 14. Splendida prestazione per Lucrezia Monti che ottiene un grande 3° posto nella gara delle Giovanissime Fioretto e per Luca Ceccolini, 5° classificato, anche lui nella categoria Giovanissimi Fioretto.