22 maggio 2019


...

Nell’ambito delle attività di servizio a favore del locale tessuto sociale, a supporto dei presìdi istituzionali ed in rete con le realtà del settore, sabato 25 maggio in Piazzale Collenuccio dalle 9.30 alle 18.30, si svolgerà un’iniziativa pubblica, a conclusione della Settimana Mondiale dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione delle malattie tiroidee.


...

Anche quest’anno pesaresi e turisti avranno a disposizione le navette estive gratuite. Quattro le linee del trasporto pubblico locale, divenute ormai un punto fermo della stagione balneare: ‘mare sottomonte’, ‘mare Trieste’, ‘mare notturna’ e linea ‘porto- Baia’.


...

Approvato il progetto definitivo dei lavori di costruzione di una nuova palestra nell’ambito della riorganizzazione scolastica dell’istituto ‘Olivieri’ di Pesaro. La delibera ha avuto l’ok questa mattina in Giunta. L’importo complessivo dei lavori è di oltre 3 milioni di euro.



...

Matteo Ricci intenzionato a premiare le buone pratiche sul decoro: «Grandissimi Giovanni Zidda e Giovanni Grilli. Due giovanissimi pesaresi che ci aiutano nella battaglia per la città giardino», scrive il sindaco su facebook, postando la foto dei due amici in azione per le vie del centro.



...

«Negli ultimi anni il porto è rinato. Soprattutto grazie al Cantiere Navale, che è ripartito con la ristrutturazione degli yacht. Un’attività fondamentale sul piano economico, ma anche per ottenere un porto sempre più bello e attrattivo».




...

Acacia e millefiori pressoché azzerati e api che rischiano di morire di fame. È una situazione da bollino nero quella che sta attraversando l’apicoltura marchigiana a causa del clima impazzito che ha visto, finora, una prima parte di anno secca e un maggio con temperature davvero fuori stagione.


...

Si è tenuto domenica mattina, presso il bar Moderno di Ponte Tavollo, l'ultimo appuntamento nei quartieri organizzato dal Movimento Cinque Stelle gabiccese. Tra i tanti temi toccati il potenziamento dell'illuminazione pubblica, la sistemazione dei marciapiedi, la riqualificazione della palestra comunale e la messa in sicurezza dei fiumi Taviolo e Tavollo.



...

Firmato questa mattina dal presidente di Confcommercio Pesaro Urbino Angelo Serra e dal presidente Fai Marche Natalino Mori, alla presenza del segretario regionale Fai Marche Cameli Celestino e del direttore Confcommercio provinciale Amerigo Varotti, il protocollo d'intesa tra queste due realtà del territorio.


...

Nel week-end si è giocata la seconda giornata dell'intergirone contro i Lupi Roma e ne è venuto fuori un buon pari.


21 maggio 2019

...

Per il secondo anno Villa Caprile apre i celebri giardini e le sale dipinte per ri-vivere emozioni, saperi e sapori della sua epoca, così lontana eppure così vicina a noi. Dal 31 maggio al 2 giugno, torna la rassegna per andare alla scoperta della storia cittadina attraverso le vicende di Villa Caprile.


...

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia Pesaro comunica che il giorno 22 Maggio 2019 alle ore 16:00 presso la Sala Rossini del Grand Hotel Vittoria in Pesaro, Piazzale delle Libertà n.2, sarà presente l’On. Giorgia Meloni per sostenere la candidatura del Candidato Sindaco Nicola Baiocchi con la sua coalizione e per “Cambiare tutto in Europa”.







...

"Il bando per la riqualificazione delle strutture balneari uscira' tra ottobre e novembre e prevedera' un contributo a fondo perduto fino al 50% dell'investimento per un massimo di 40.000 euro".








...

I Lions Club cittadini Host e Della Rovere hanno dedicato l'ultimo inter meeting ad un tema che è stato e rimane sempre desto nel cuore dei pesaresi, vale a dire, "I mosaici del Duomo: un tesoro prezioso".


...

Mercoledì 22 maggio alle ore 21.00, il Movimento 5 Stelle di pesaro terrà un'assemblea pubblica nella sala grande della circoscrizione delle 5 Torri, in via Largo Volontari del Sangue nr. 9, sul tema del Casellino di Santa Veneranda, sui conseguenti effetti ambientali a livello locale e sulle iniziative da portare avanti.





...

Giovedì 23 maggio al Teatro Sperimentale di Pesaro tornano gli appuntamenti di TeatrOltre – il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, la Regione Marche e il MiBAC – con Falafel express di Compagnia Lumen, uno spettacolo brioso in cui interagiscono linguaggi diversi, un’interessante ibridazione di teatro e fumetto, vincitore del bando Next 2018 – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo.


20 maggio 2019




.