20 maggio 2019


...

Inaugurata sabato 18 maggio la nuova Struttura Socio Sanitaria di Piazza Tarquinio Provini n 1 e 2, a Villa Fastiggi, Pesaro. Il taglio del nastro, con benedizione della Struttura affidata a S. E. Mons. Piero Coccia, Vescovo di Pesaro, si è svolto alla presenza del Governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli, del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, dei partner dell’iniziativa immobiliare “Villa Fastiggi” e dell’Associazione pesarese “Amici di Andrea” che da anni si fa portavoce delle esigenze delle famiglie del territorio.


...

Nella serata del 17 maggio, a Gabicce Mare, i Carabinieri della Tenenza di Cattolica, hanno tratto in arresto – per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti – T. Y, 43enne, e la convivente S.J., 37enne, entrambi residenti nel comune pesarese.


...

«La campagna elettorale sta andando molto bene. Stiamo incontrando migliaia di persone, confrontandoci sulla città che cambia. Continueremo così fino all’ultimo, con il sorriso sulle labbra», dice Matteo Ricci. Che si avvia alla settimana finale con tre appuntamenti in calendario.


...

Nonostante la pioggia battente capitanata da Marco D’Orazio in piazza a Milano assieme a tantissima gente c’era anche la Squadra di ‘’Alleanza di Centrodestra per Montelabbate’’ sostenuta dalla Lega, che parteciperà alle comunali del prossimo 26 maggio.






...

Il Procuratore Generale Sergio Sottani nell’ambito della cerimonia per l’inaugurazione dell’anno giudiziario tenutasi al tribunale di Ancona ha sottolineato come le Marche siano diventate sempre più terra di conquista per la criminalità organizzata in cerca di facili e illeciti arricchimenti, con un aumento del 200% dei fascicoli aperti di stampo mafioso e del 27% per l’auto riciclaggio di denaro.



...

Sarà un lunedi solidale quello in programma domani alle ore 19.30 dalla Lista Fuoricentro nella propria sede, in Via Castelfidardo 55. Se ne discuterà con la Candidata Donatella Zerbini, attenta conoscitrice delle problematiche legate alle fasce deboli della società, Nicola Giannelli Candidato Sindaco Lista Fuoricentro, Andrea Zucchi operatore sociale.


19 maggio 2019



...

Una giornata emozionante per un evento molto importante per tutta la comunità di Carpegna. La VL nel pomeriggio di giovedì 16 maggio ha infatti partecipato all’inaugurazione del nuovo parquet del palazzetto dello sport della località del Montefeltro dove i biancorossi sono di casa e in cui sono presenti molti tifosi e appassionati che seguono la squadra pesarese.




...

Il Coro Gregoriano del Conservatorio Rossini di Pesaro, consolidato ensemble vocale composto da musicisti di varia estrazione, domenica 19 Maggio alle ore 18.00 nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie, darà vita ad una Messa Solenne con Canto Gregoriano 'in Dominica Quinta Paschae'.



...

Si è tenuta questa mattina, presso la Loggia del Genga, la firma di un protocollo di intesa tra la Prefettura di Pesaro e Urbino e l’Associazione “Democrazia nelle Regole – Associazione di promozione sociale”. Erano presenti alla firma anche il Dirigente Scolastico Provinciale ed alcune classi dei Licei Mamiani e Marconi di Pesaro.


18 maggio 2019



...

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia hanno disposto l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale del sequestro su compendi societari, beni immobili e rapporti finanziari per un valore complessivo stimato superiore a 13 milioni di euro.


...

Mobike Italia è lieta di annunciare l’introduzione a Pesaro della Mobike Lite, una smart-bike a 3 marce sviluppata per muoversi agevolmente e velocemente in città.


...

Sabato 25 maggio 2019, in occasione della ricorrenza dell'80° Anniversario della Fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, apre la caserma alla cittadinanza.


...

La lista IL FARO si presenta all’appuntamento elettorale di quest’anno profondamente rinnovata negli scopi e nelle candidature. E’ l’unica lista civica non personalizzata, che non è pro qualcuno o per qualcosa, ma per tutti, con l’intento di implementare in tutta la città l’esperienza positiva di gestione del Parco S. Bartolo, nell’interesse di tutti i cittadini.



...

Non appena il Giro d’Italia avrà lasciato la città di Pesaro, in Piazza del Popolo un altro sport popolare la farà da padrone: il nuoto. Sport Village, la società di gestione dell’impianto natatorio del Parco della Pace, unica piscina olimpica oggi in funzione nella regione Marche, ha infatti organizzato “Don't stop me now”, una mostra fotografica che vuole essere uno spot pubblicitario per questa meravigliosa attività sportiva che la città di Pesaro ama ed ha amato fin dagli inizi del secolo scorso.





...

Un supporto importante arriva dall’Associazione Nazionale ex carabinieri, gruppo volontariato, sezione di Montecchio-Urbino, che dopo la firma dell’accordo con Pian del Bruscolo, avvenuta i giorni scorsi, in data odierna viene consegnata una macchina di proprietà dell’Unione, in uso gratuito, da restituirsi al termine del rapporto di collaborazione, per poter svolgere al meglio la funzione di supporto e sostegno ai compiti istituzionali della Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato.


...

Nell’ultimo fine settimana si sono svolti a Pesaro i Campionati Italiani Ragazzi ed Assoluti di Triathlon (nuoto e laser-run), il Trofeo Nazionale ESO A ed ESO B di Triathlon e la Coppa Avvenire (nuoto e corsa) per le categorie Cuccioli, Minicuccioli ed Pulcini, che hanno visto la partecipazione di circa 240 atleti appartenenti a 42 società provenienti da tutta Italia.


...

Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Pesaro, insieme al candidato sindaco Nicola Baiocchi, ha programmato per domani 18 Aprile 2019 alle ore 11:30 a Pesaro un incontro presso l’Hotel Excelsior (Lungomare Nazario Sauro n.30/34).


...

A conclusione perfetta della stagione invernale del 25° anno di attività dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, domenica 19 maggio, ore 19.00, è in programma al Teatro Rossini, BEETHOVEN SINFONIA N.9 L’esplosione della Gioia, capolavoro del repertorio classico, che porterà con sé anche una nuova relazione internazionale ancora una volta con il Giappone.





.