17 maggio 2019









...

L’amministrazione Comunale di Vallefoglia ha realizzato importanti comportamenti virtuosi in campo ambientale finalizzati da una parte alla riduzione dei consumi energetici e dall’altra ad un risparmio nei costi dell’energia elettrica.


...

«L’11 giugno inaugureremo il Museo di Rossini nel piano nobile di Palazzo Montani Antaldi». Lo ha detto Matteo Ricci nella cena al Rossini Bistrot con le candidate della sua lista civica al consiglio comunale.



...

Una frequentazione casuale iniziata nel negozio Dolcini Dressing, poi la scoperta di diverse affinità e, soprattutto, una passione in comune: il cinema. Questo l'incipit che ha trasformato una frequentazione casuale in un legame di amicizia affettuosa tra Giuliano Benelli, un romano dai modi garbati e signorili innamorato di Pesaro, e Luciano Dolcini.




...

«In questi anni abbiamo avviato la riqualificazione di tanti contenitori del centro storico. Nel prossimo mandato vogliamo ristrutturare Palazzo Mazzolari Mosca, spostando gli uffici dell’assessorato in altro luogo. Restituendolo così alle attività culturali», dice Matteo Ricci in uno dei video della città dedicati al futuro, affiancato da Daniele Vimini.



...

La Pro Loco di Candelara, il Coro Jubilate, la parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla hanno il piacere di invitare gli appassionati di musica classica e i fedeli al concerto di fine anno accademico del Coro dell’Università degli Studi di Trieste.


...

Ieri, 15 maggio, stando alle precedenti dichiarazioni di ANAS (raccolte da Associazioni e Amministratori locali) il passo di Bocca Trabaria – seppure a senso unico alternato – si sarebbe dovuto riaprire.



...

In calo i reati nelle Marche nel primo trimestre 2019. Il monitoraggio effettuato periodicamente dal Viminale su reati e accoglienza, dopo l'approvazione del decreto Sicurezza, registra una diminuzione del 12,7%.


...

Fuoricentro i giorni scorsi ha incontrato il segretario della CNA Moreno Bordoni che è tornato lanciare l’allarme sugli elementi di debolezza del territorio. In particolare sul declino di alcuni settori d’impresa di fronte alla tenuta delle aziende più innovative, fortemente orientate all’innovazione, specialmente nel settore meccanico.CNA e Fuoricentro hanno condiviso alcuni elementi di visione in comune.



16 maggio 2019



...

Per Matteo Ricci «l’opera più importante che realizzerà Autostrade sarà la bretella che dalla Montelabbatese arriverà all’attuale casello con un nuovo ponte sul Foglia. Partirà da Villa Ceccolini (all’altezza dell’azienda Gamba) e si raccorderà all'Urbinate (dopo la ditta Marinelli)».






...

Ieri durante l'incontro, con il Ministro Luigi Di Maio, ho consegnato una relazione, per focalizzare l'attenzione sulle imprese del nostro territorio, ho espresso anche la necessità di istituire un tavolo di lavoro, che serva a risolvere il grave problema dell'economia, e la conseguente chiusura delle imprese, inoltre, ho chiesto di fare tutto il possibile per aiutare i 59 operai della Pica che sono senza lavoro.



...

La 55a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, che si terrà a Pesaro dal 15 al 22 giugno, propone una ricerca d’avanguardia sul nuovo cinema del presente attraverso il concorso internazionale, con film provenienti da tutte le parti del mondo, e la sezione SATELLITE.Visioni per il cinema futuro tutta dedicata al cinema italiano extra-industriale:


...

Matteo Ricci, candidato a Sindaco di Pesaro, è stato ricevuto in mattinata dalla Confcommercio presso la Sede di Strada delle Marche.



...

Tutto pronto per la cerimonia finale della prima edizione del Premio nazionale “Mombaroccio/Sarano: Luci nel buio della Shoah” che si terrà nella chiesa del Beato Sante. Sono attesi oltre duecento tra studenti e docenti provenienti da ogni parte d’Italia: Piemonte, Lazio, Basilicata, Puglia e, ovviamente, dalle Marche.


...

Il 18 Maggio 2019 alle ore 11:00, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, ci sarà la presentazione dell’audioguida tattile del Palazzo Ducale di Pesaro. L’evento, patrocinato dal Comune di Pesaro, rappresenta l’atto conclusivo di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale.




.