Sono previste modifiche temporanee della circolazione, in particolare intorno all’ Area Traguardo, in viale della Repubblica, che sarà circondata da strutture ed aree tecniche, e intorno all’area Open Village in viale Marconi, un villaggio commerciale con gli stand degli sponsor del Giro.
In data 6 maggio ha preso servizio presso la Questura di Pesaro il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Rita Cascella, nuovo Vicario del Questore di Pesaro, succeduta al I Dirigente della Polizia di Stato dr. Lo Iacono Nicola, recentemente trasferito ad altro prestigioso incarico presso la Questura di Trapani.
di Redazione
Grandi festeggiamenti presso il ristorante “Alto Mare” di Pesaro, per tutta la società del Vismara Calcio, ai quali hanno presenziato il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l’Assessore allo Sport Mila Della Dora, il Presidente del Comitato Regionale Marche F.I.G.C. Paolo Cellini, il Delegato Provinciale F.I.G.C. Pasquale Mormile, il Consigliere F.I.G.C. Paolo De Grandis, Franco Arceci Capo di Gabinetto Comune di Pesaro, nonché Torreggiani Lanfranco titolare della ditta Pneumatec, main Sponsor del Vismara Calcio.
da Polisportiva Vismara Calcio Pesaro
Mombaroccesi, il 26 maggio 2019 ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Mombaroccio. Questo avverrà grazie a quanti hanno votato NO al referendum impedendo che Mombaroccio sparisse come Comune come conseguenza della fusione per incorporazione con Pesaro. Attenzione però, perché il pericolo non è definitivamente scongiurato.
Il Circolo della stampa Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza, venerdì 17 maggio, alle ore 18.00, alla Chiesa dell’Annunziata presenta il libro di Pablo Trincia "Veleno. Una storia vera - Anche i bambini mentono. E una loro bugia può evocare l’inferno."
dagli Organizzatori
Sabato 18 maggio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro Playlist - rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT - offre l’’occasione per conoscere due nuovi talenti emergenti della musica indie italiana che, da Calcutta a Frah Quintale sta spopolando in questi ultimi anni fra le nuove generazioni.
Il mondo in cui siamo ormai lo conosciamo. E se non lo conosciamo, dovremmo farlo, perché ogni luogo, compresa la nostra città, è ormai contagiato dalla frenesia, da una strisciante ostilità di fondo, da un bisogno di “socialità” che sembra poter passare solo attraverso uno schermo. Quando invece la vita non è solo “social”, ma innanzitutto “reale”.
Ieri sera al centro di aggregazione Totem di via dei Lavoratori, Nicola Baiocchi, candidato sindaco del centrodestra, ha incontrato i cittadini del quartiere Villa San Martino. Una nuova tappa di 'Prima C'è il quartiere Tour', l'iniziativa di ascolto della città e delle necessità dei quartieri di Pesaro.
Per la formazione di voragini a causa di movimenti franosi in atto, è stato temporaneamente chiuso al traffico questo pomeriggio dalla Provincia di Pesaro e Urbino il tratto della strada provinciale 128 “Montegrimano – San Marino” nel centro abitato di Montegrimano Terme, dal km 0+200 al km 0+600 (tratto adiacente il parco comunale).
Proseguono le attività del progetto “La Verde Pesaro” ideato, in collaborazione con il Comune di Pesaro, dalle associazioni ambientaliste Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Pesaro e dall’ Accademia agraria e approvato dall'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.
A grande richiesta torna il Vis Pesaro Football Camp 2019, quest'anno in collaborazione con Next Generation Sampdoria, istruttori e istruttrici qualificati con collaboratori del settore giovanile biancorosso, sono pronti ad accogliere bambini e bambine dalle annate 2014 a 2007, per sette settimane a cominciare da 17 giugno sino a venerdi' 2 agosto presso il Campo Supplementare Benelli di Pesaro.
da Vis Pesaro 1898
A seguito delle dichiarazioni del Sindaco candidato Matteo Ricci, riportate dalla stampa, che promette un PRG “più flessibile” FUORICENTRO, che giusto ieri ha tenuto un dibattito pubblico sull’argomento, ribadisce la propria convinzione che questa sia la strada sbagliata per governare il futuro della città.
da Fuoricentro
"Appena finita la riunione con la protezione civile e la Prefettura al centro operativo. La massima di piena è passata, dovremo quindi aver superato il momento peggiore. Tuttavia le precipitazioni, anche se un po’ più lievi, continueranno per altre 24 ore almeno". Lo comunica il sindaco Ricci.
di Redazione
«Da 30 anni si parla dell’esigenza del nuovo ospedale. Finalmente la Regione ha deciso di costruirlo a Muraglia: sarà una struttura moderna, fondamentale per la crescita della sanità marchigiana e per frenare la mobilità passiva verso le regioni del nord. Si realizzerà trasformando l’area già costruita lungo la strada, senza intaccare la collina», spiega Matteo Ricci, in uno dei video dedicati al futuro della città.