Da Baia Flaminia a Fiorenzuola. Matteo Ricci pedala: «Un modo per confrontarsi sul Parco nei giorni della festa. Ma anche per omaggiare l’arrivo del Giro tra due settimane. Abbiamo fatto di tutto per ottenere il passaggio sulla Panoramica. Con il verde del parco, il giallo delle ginestre e il blu del mare sarà una cartolina spettacolare da mandare in giro per il mondo».
da Matteo Ricci
In questo mese di Aprile gli atleti della società ASD Gabbiano Pesaro di pentathlon moderno del presidente Raoul Rossi continuano a cogliere ottimi risultati in tutte le manifestazioni a cui partecipano anche con le divise di altre società con cui la Gabbiano collabora (Atletica Banca di Pesaro e Pol. Fano+Sport):
da Asd Gabbiano
Più di un mese senza giocare (l'ultima gara il 30 marzo) e adesso si torna in campo per una sfida a dir poco decisiva. Domenica 5 maggio alle 16 gli antichi rivali dei Titans aspettano i Ranocchi Angels per la gara di ritorno in cui le due franchigie si giocano l'ultimo posto utile per i playoff alle spalle dei Chiefs Ravenna.
da Angels Pesaro
Era ad Ancona per lavoro, come ambulante, ma nel tempo libero si dilettava a fare stalking alla 25enne con cui intratteneva una relazione amorosa arrivando persino alle botte. Pesarese arrestato dai Carabinieri. La giovane vittima dopo l'ennesimo episodio ha lanciato l'allarme da una camera di albergo
di Laura Rotoloni
“L’economia e la finanza sono due discipline che mi appassionano, e forse mi piacerebbe approfondirle, dopo il diploma, quando sarà il momento di scegliere l’università”, racconta Filippo, che è già concentratissimo sulle Finali nazionali, che dovrà disputare a Trieste il 22 maggio.
dagli Organizzatori
Ha richiesto il superamento di tanti ostacoli e un poderoso impegno economico, progettuale e gestionale l’edificazione della chiesa del Corpus Domini in Padiglione, le cui chiavi sono state consegnate domenica scorsa all’Arcivescovo Piero Coccia dalle comunità parrocchiali di Padiglione e Belvedere Fogliense legate in Unità Pastorale.
dagli Organizzatori
Tutto pronto al Carpegna dove l'ASD Picchio Verde ha lavorato intensamente per arrivare all'appuntamento con l'Orienteering nazionale nel migliore dei modi. Alla guida del sodalizio vi è Matteo Dini che ormai è un punto di riferimento non solo per la provincia di Pesaro Urbino ma per tutto il Centro Italia.
da Fiso
Seconda manche della regata “sulla rotta dei trabaccoli” condizionata da una bonaccia che, nel cuore della notte, ha frenato la corsa delle 33 imbarcazioni verso la Croazia. Tanto che i primi arrivi a Pola si sono verificati dopo le sei del mattino, fatto abbastanza inusuale nella storia di questa gara.
«Su Candelara abbiamo investito come mai si era fatto in passato. Con asfalti, illuminazioni, marciapiedi, allargamento del cimitero. Oltre al cantiere in corso per la nuova piazza, che sarà di grande impatto. Il borgo se lo meritava per quello che ha dato alla città in termini turistici, economici e di visibilità. Anche grazie al grande lavoro della Pro Loco». Così Matteo Ricci, nella «cena in famiglia» al circolo Acli di Candelara.
da Matteo Ricci
“La nostra azione politica deve sempre essere rivolta ai giovani, che devono essere protagonisti di ogni azione per il miglioramento della città”. E' il fulcro del pensiero di Nicola Baiocchi, candidato sindaco di Pesaro per il centrodestra, sul tema del futuro della città e del coinvolgimento dei giovani nelle decisioni sulla cosa pubblica.
da Comitato Nicola Baiocchi Sindaco
Enzo Belloni, Fondatore della Lista Civica “Una Città in Comune”, invita tutti all’incontro con Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e fondatore della Lista Civica “Italia in Comune”. Domenica 5 maggio, ore 14:30, a Bagni Due Palme (strada della Romagna 123, vicinissimo al Cavalcaferrovia, all’altezza del cartello “PESARO” di ingresso alla Città).
da Una Città in Comune