4 maggio 2019








...

Ha richiesto il superamento di tanti ostacoli e un poderoso impegno economico, progettuale e gestionale l’edificazione della chiesa del Corpus Domini in Padiglione, le cui chiavi sono state consegnate domenica scorsa all’Arcivescovo Piero Coccia dalle comunità parrocchiali di Padiglione e Belvedere Fogliense legate in Unità Pastorale.









...

Tutto pronto al Carpegna dove l'ASD Picchio Verde ha lavorato intensamente per arrivare all'appuntamento con l'Orienteering nazionale nel migliore dei modi. Alla guida del sodalizio vi è Matteo Dini che ormai è un punto di riferimento non solo per la provincia di Pesaro Urbino ma per tutto il Centro Italia.



...

Seconda manche della regata “sulla rotta dei trabaccoli” condizionata da una bonaccia che, nel cuore della notte, ha frenato la corsa delle 33 imbarcazioni verso la Croazia. Tanto che i primi arrivi a Pola si sono verificati dopo le sei del mattino, fatto abbastanza inusuale nella storia di questa gara.


...

«Su Candelara abbiamo investito come mai si era fatto in passato. Con asfalti, illuminazioni, marciapiedi, allargamento del cimitero. Oltre al cantiere in corso per la nuova piazza, che sarà di grande impatto. Il borgo se lo meritava per quello che ha dato alla città in termini turistici, economici e di visibilità. Anche grazie al grande lavoro della Pro Loco». Così Matteo Ricci, nella «cena in famiglia» al circolo Acli di Candelara.


...

“La nostra azione politica deve sempre essere rivolta ai giovani, che devono essere protagonisti di ogni azione per il miglioramento della città”. E' il fulcro del pensiero di Nicola Baiocchi, candidato sindaco di Pesaro per il centrodestra, sul tema del futuro della città e del coinvolgimento dei giovani nelle decisioni sulla cosa pubblica.


...

Enzo Belloni, Fondatore della Lista Civica “Una Città in Comune”, invita tutti all’incontro con Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e fondatore della Lista Civica “Italia in Comune”. Domenica 5 maggio, ore 14:30, a Bagni Due Palme (strada della Romagna 123, vicinissimo al Cavalcaferrovia, all’altezza del cartello “PESARO” di ingresso alla Città).




3 maggio 2019



...

Un weekend coronato da nuovi successi per la partecipazione degli allievi di Atelier Danza Hangart di Pesaro al Premio internazionale di danza Città di Rieti, ambito premio di danza e coreografia fondato da Pietro Fasciolo e giunto alla ventinovesima edizione, che ha visto sfilare oltre 450 giovani concorrenti provenienti da Italia, Germania, Albania, Romania, Gran Bretagna, Giappone, Venezuela, Ecuador e Brasile.



...

Mercoledì 1° maggio in occasione dell’anniversario della Festa del Lavoro, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio d’Acunto, si è svolta la cerimonia della consegna della Stella al merito del lavoro 2019 che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro” concesso per decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, su segnalazione delle rispettive aziende di appartenenza.


...

Giunto quest’anno alla sesta edizione torna il 2-3-4 e 11-12 maggio il concorso Giovani in Crescendo organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dalla professoressa Rachele Pacifico con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e del Comune di Pesaro.


...

Le prime tre aziende agricole che hanno ricevuto più "like" lo scorso anno sono: Rosa dell’Angelo di Parma, Cave du vin blanc de Morgex (AO), Favus Mellis di Lunano (PU). Per la sezione “Speciale Milano” Trattoria Trippa, Locanda Perbellini e Bistro Aimo e Nadia. Per la sezione “Speciale Roma”: Ristorante Berberè, Da Armando al Pantheon e Caffè Propaganda. "Extra iFoodies", un riconoscimento speciale alla trasmissione “I signori del Vino”.


...

Le più belle frasi e riflessioni di Epicuro, il filosofo della felicità e dell'amicizia, via Whatsapp. Una iniziativa che ora è realtà grazie alla passione di un senigalliese.


...

Ottimo inizio di stagione per gli arcieri pesaresi della Sagitta che hanno preso parte alla gara interregionale Fitarco svoltasi a Crespellano. Immersi nel bosco dell’ impianto sportivo della asd hunter archery team i ragazzi pesaresi hanno riportato a casa complessivamente tre podi.


...

Ancora pochissimi giorni per iscriversi al corso “Digitale, social media e web marketing” organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino. Al centro dello stage formativo i social media e poi il digitale e il marketing; le indicizzazioni e il posizionamento nei motori di ricerca; le brand reputation; gli influencer marketing.


...

Proseguono le attività del progetto “La Verde Pesaro” ideato, in collaborazione con il Comune di Pesaro, dalle associazioni ambientaliste Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Pesaro e dall’ Accademia agraria e approvato dall'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.


...

Cala la voglia dei giovani di aprire un’attività in proprio? A leggere i numeri sembra proprio di sì. Già perché la crisi, i costi economici, gli adempimenti burocratici e le difficoltà a ricevere credito, assistenza e consulenze nella fase di start-up, hanno aumentato in questi anni le difficoltà di chi intende aprire un’attività facendo naufragare il proprio sogno prima che questo possa muovere i primi passi.





.