La Lega dispiega l’artiglieria pesante nelle Marche per le elezioni europee ed amministrative. Tra l’8 e il 9 maggio prossimi Matteo Salvini toccherà cinque città strategiche marchigiane per sostenere i candidati della Lega: consigliere comunali, sindaci e quelli al parlamento europeo.
da Lega Marche
Sala gremita e tanta partecipazione per il primo incontro elettorale della lista “Francesca sindaco per Tavullia”. Nella sala del consiglio comunale Francesca Paolucci ha presentato i candidati della lista civica (Patrizio Federici, Mirko Baronciani, Ottavio Bertuccioli, Laura Macchini, Lucia Reginelli, Alice Pazzaglini, Michele Matteucci Pratelli, Carla Del Prete, Gabriele Eusebi, Maurizio Sanmarini e Paride Pentucci) alle elezioni amministrative del 26 maggio e le idee ed i progetti della sua squadra per i prossimi 5 anni.
dagli Organizzatori
Si avvicinano le elezioni amministrative del 26 maggio e i “Democratici e Civici per Vallefoglia- Ucchielli Sindaco di tutti” danno appuntamento ai cittadini al Centro Commerciale di Morciola “Le Cento Vetrine” dove venerdì 3 maggio alle ore 21.00 ci sarà la presentazione della squadra che si candida per vincere e continuare a governare Vallefoglia.
da Democratici e civici per Vallefoglia-Ucchielli sindaco di tutti
Matteo Ricci parte con l’evoluzione della Galleria Roma, nella cena al Pound con i commercianti: «E’ privata ad uso pubblico. Vista la strategicità della zona, in pieno centro, abbiamo stretto un accordo con il condominio. Dopo i lavori sul tetto (più illuminazione) a cura dei privati, il Comune interverrà con il rifacimento della pavimentazione sul modello di via San Francesco. Toglieremo la gomma nera».
da Matteo Ricci
«Il lavoro come elemento centrale di dignità dell’uomo». Un concetto che Matteo Ricci ha evidenziato in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. Ribadito alla vigilia del primo maggio: «Anche se gli amministratori locali non hanno grandi leve rispetto alle dinamiche globali - dice il sindaco - l’occupazione resta la nostra prima preoccupazione quotidiana».
da Matteo Ricci
Nella mattinata odierna il Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino Dr. Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la verifica delle iniziative da assumere in relazione allo svolgimento in questa Provincia dell’8^ tappa del Giro d’Italia, Tortoreto Lido- Pesaro di 239 Km, programmata in data 18 maggio 2019 che, come noto, sarà caratterizzata da un notevole richiamo mediatico e di pubblico.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Un concerto con tanti bambini provenienti da tutta Italia che suonano in una grande orchestra, è questo l’appuntamento di Domenica 5 maggio alle 18 al teatro Rossini di Pesaro.
L’ultima tappa della settimana cicloturistica di Gabicce Mare, giunta alla 39ª edizione, ha visto i cicloamatori raggiungere la città di Fossombrone, accolto dal Sindaco Bonci, dall’Assessore Gloria Mei e … da uno spuntino gastronomico offerto dall’Associazione Ristoratori di Fossombrone.
da Confcommercio Marche Nord
Giovedì 2 maggio alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio comunale in piazza del Popolo a Pesaro, sarà presentato il libro “Manuale di autodifesa europeista. Come rispondere alla sfida del sovranismo” scritto da Sergio Fabbrini, docente di Scienze politiche e Relazioni internazionali alla Facoltà di Scienze politiche dell'ateneo "Luiss" di Roma.
dagli Organizzatori
Emanuele Vocino ed il Gradaracorse Racing Team spiccano sul circuito del Mugello in occasione del secondo doppio round del Campionato Italiano Velocità classe Supersport300. Un weekend pressochè quasi perfetto per il giovane talento romano che turno dopo turno migliora e lavora a testa bassa per raggiungere gli obiettivi del campionato.
da Gradaracorse Racing Team
Centro per l’impiego di Pesaro - Via Luca della Robbia, 4 - 61121 - Pesaro (PU) - Tel. 0721/6303860-3800 Orario Uffici: Gli uffici sono aperti tutti i giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì su appuntamento (prenotabile chiamando il numero 0721/6303901) e il mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 senza appuntamento.
dalla Regione Marche
Torna Popsophia, dal 4 al 6 luglio in città: «Un festival che ha dato tanto in termini di visibilità e coinvolgimento dei giovani. Oltre che di pubblico», sottolinea Matteo Ricci, affiancato dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli, dagli assessori Daniele Vimini e Giuliana Ceccarelli, dal consigliere Andrea Biancani e dalla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi.
da Matteo Ricci
La cooperativa Commercianti Indipendenti Associati e i soci gestori associati si apprestano a dotare 23 punti vendita Conad presenti a Pesaro e provincia di un defibrillatore di tipo Tecno-heart plus, in grado di poter garantire un soccorso salvavita sia per adulti che in caso di bambini.
da CIA Conad
Non ci sorprende l'articolo apparso oggi su Il Resto del Carlino sul degrado di Rocca Costanza. Più che altro ci addolora e indispettisce che un bene architettonico di quel valore sia stato abbandonato dall'amministrazione Ricci, che avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa, ma non l'ha fatto.
da Comitato Nicola Baiocchi Sindaco
Altra occasione mancata per la VL Pesaro per chiudere definitivamente il discorso salvezza. I biancorossi finiscono infatti battuti per 81-75 dalla Openjobmetis Varese dopo una partita combattuta punto a punto fino alla fine, e non portano quindi a casa una vittoria che li avrebbe matematicamente salvati dalla retrocessione, complice anche la contemporanea sconfitta incassata da Pistoia contro Cantù.
di Alberto Pisani
Si è disputata sabato 27 aprile nella vasca di casa del Parco della pace di Pesaro, la 13ª giornata del campionato di serie C girone Marche. I guerrieri pesaresi erano impegnati contro il club Aquatico di Pescara in una partita che doveva essere semplice ma di fatto non lo è stato, in quanto la squadra ha faticato tantissimo a finalizzare il gioco chiudendo sul risultato di 5-5 contro una formazione che sta occupando le caselle più basse della classifica,
da U.S.D Pallanuoto Pesarese